Biografia

Mi presento , mi chiamo Gabbiani Alessandro , sono nato a Genova il 21 Dicembre 1985 e sono appassionato di fotografia fin da piccolo.
 
Pur essendo solo un bambino scattavo sempre foto ricordo con la mia usaegetta e spesso cercavo di rubare la reflex a mia madre, senza guadagnare successi ma molte ciabatte.
 
Il primo approccio all' espressione artistica della fotografia avvenne con un progetto scolastico durante il quale, dopo aver scattato una foto in gita nel centro storico di Genova , nella camera oscura della scuola, trasformai un pezzo di pellicola in una fotografia in bianco e nero.
 
Proprio in quel momento iniziai a capire i mille fattori che possono trasformare un' immagine.
 
Crescendo questa passione e rimasta costante , infatti ho quasi sempre girato con una macchina fotografica o una cinepresa nello zaino immortalando il passare del tempo.
 
La passione divenne ancora più forte con l' acquisto della prima bridge , fedele compagna di viaggi.
 
La svolta avvenne peró quando, quella che ora è mia moglie, mi regaló un corso di fotografia presso uno studio associato Nikon school : quale occasione migliore per comprare una reflex?!
 
Dopo il primo corso ne seguirono altri , divorando libri di fotografia giorno dopo giorno  e partecipando a diverse  iniziative per cercar di imparare il più possibile su questo affascinante mondo.
 
"P.s. l' obiettivo montato sulla macchina fotografica nella foto è quello della vecchia reflex di mia madre.
Alla fine ci sono riuscito."

------------------------------------------------------------------------

"La fotografia è un' esperienza , un' emozione , una visione individuale unita alla realtà. Può durare un istante o un'eternità .

Può essere quello che vuoi, ma se non appare così, l'unico modo è imparare , osservare e riprovare: non esisterà mai una foto , una persona o un istante uguale ad un altro.

La fotografia è il mezzo per illudere o raccontare , è il mezzo per creare qualche cosa di unico in questo mondo bombardato da immagini: qualche cosa che ci rappresenta.”
------------------------------------------------------------------------
 
 
 
 
 
 
 
Visualizza allegato