Biografia

Nato nel 1950 a Lucca, ci vivo con moglie ed un figlio, e sono un fotoamatore.

 

Faccio fotografie da 43 anni e sono approdato alla Nikon solo 4 anni fa.

 

Viaggio e soggiorno intensivamente all’estero, da decenni, in Paesi vari, ma non mi interessa il reportage e non documento fotograficamente i viaggi, che per me sono il mio habitat, mutevole, ma di normale routine.

 

La Fotografia, per come la vivo io, è riflessione, è meditazione, e mi ha insegnato molto, soprattutto a vedere il mondo con realismo, con occhio disincantato ed oggettivo, e le sono profondamente grato.

 

Fotografo esclusivamente per me, per il mio gusto estetico, e fotografo di tutto: da sempre stampo di persona le mie fotografie, dato che considero l’immagine stampata l’unica forma vera di Fotografia.

 

Nei decenni, sono profondamente cambiato io, dentro, e sono cambiate le mie preferenze sui generi fotografici, oggi faccio foto diverse da un tempo, ma il mio rapporto, la mia passione per la Fotografia non è cambiata per nulla, è immutata, e questo è un ulteriore motivo del mio profondo rispetto per la Fotografia, che, nel tempo, è stata capace di appagarmi esteticamente e di permettermi le mie metamorfosi interiori, mantenendo inalterata la Passione.