Biografia

ANDREA CAIOLA

FREELANCE PHOTOGRAPHER

Sono nato a Desenzano del Garda nel 1979

Seguendo inizialmente la passione ereditata da mio padre per la fotografia, ho cominciato all'età di quattordici anni, scattando con reflex a pellicola e sviluppando in camera oscura i miei scatti.

Da sempre appassionato di sport, ed in particolare di motori, sono riuscito con il tempo a trasformare queste passioni in un lavoro.

Attualmente collaborando come freelance con diverse agenzie sportive, che  mi hanno dato la possibilità di seguire non solo manifestazioni sportive di tipo motoristico, ma anche altre manifestazioni, cercando sempre di cogliere al meglio l'attimo vincente, l'energia, l'emozione e la massima espressione del livello agonistico, senza mai dimenticare di conferire agli scatti un carattere dinamico.

Grazie a queste possibilità, sono entrato in contatto anche con altre tipologie fotografiche, che mi hanno aperto nuove strade, riuscendo ad offrire il mio operato, anche per reportage di viaggio.

Sono riuscito negli ultimi anni ad entrare come collaboratore in uno studio fotografico potendo così completare il mio bagaglio di conoscenze con la foto di still-life, matrimoniale e pubblicitaria.

Negli anni ho cercato di evolvere sia lo stile che le mie capacità, cercando di rispettare sempre le linee guida dal cliente, per dare sempre il miglior prodotto possibile, senza però dimenticare mai la bellezza di questo lavoro.

CONTATTI:

Tel: +39 392 92 67 391

Mail: caiolaandrea@gmail.com