Biografia

Romagnolo di nascita, ma mercante di poesia sotto un unico cielo.

Qualche tempo dopo la mia venuta al mondo (1981) i miei si trasferiscono nel Lazio, al Circeo, ed è qui che vivo da ormai più di 30 anni, e, nonostante il cuore mi porta spesso più vicino alla capitale che all'enorme distesa blu, non so proprio come si possa vivere senza la vicinanza del Mare!

La passione per la fotografia ha sicuramente dimora in mio padre che, fin da quand'ero bambino, ha sempre girato con una reflex anni 70 in mano, e che oggi, con queste nuove tecnologie, proprio non si vuole abituare!

L'esplosione e la gioia di fotografare subentra in me passati i 22/23 anni, e da lì, piano piano, è andata sempre ad aumentare, e, come ogni storia d'Amore che si rispetti, prima di sfociare in quello che è oggi, ne sono passate di foto e qualche macchina...ed oggi è quella che è anche grazie a Nikon che ha portato la mia esperienza ad un altro livello, al livello dove la Passione incontra l'Amore, e quando Amore e Passione si fondono insieme non c'è meraviglia più grande!

La mia fotografia spazia su vari fronti e categorie, in base anche a stati d'animo e ispirazioni, ed è un po quella che ho sempre definito come "My secret passion: Istanti...momenti...attimi e poesia", ovvero un percorso di scatti e post produzione di momenti, di attimi, di poesia, di oggetti e di persone visti alla mia maniera.

"Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare: tre concetti che riassumono l'arte della fotografia." Helmut Newton

#iamdifferent #iamnikon