Biografia

Mi presento,il mio nome è Anselmo José,sono un appassionato di fotografia,quello che viene chiamato "fotografo della Domenica" e no mi offendo per questo,perche scatto nel mio tempo libero per il puro gusto e senza altri fini.

Sono interessato alla fotografia a 360 gradi,perche amo tutti i generi fotografici e pratico,purtroppo solo quelli che posso e che ho a portata di mano e di tasca.

Ho iniziato a fotografare,seriamente,in tempi recenti con l'avvento del digitale,che ha revoluzionato questa arte portandola alla portata di tutti.Sono anche appassionato di mountainbike e di tracking in montagna,due cose che si coniugano molto bene con la fotografia.

Sono un autodidatta e grazie al "WEB" e alle sue infinite risorse che ho imparato quel poco che so sulla fotografia e sul ritocco dei file digitali con Photoshop.Non si finisce mai di imparare e questo è uno stimolo per migliorarsi continuamente.

Fotografo con il sistema Nikon,ho una D700 e una D3100 ho modificato una D70 per scattare fotografie all'infrarosso. Possiedo vari obiettivi dal fisheye lineare da 8mm al tele da 300mm cavalletti,flash e accessori e sopratutto mi piaciono molto i filtri ND e GND,possiedo il sistema "LEE" e filtri B&W


"Quanta bellezza intorno a noi ma non ci fermiamo mai ad ammirarla e sentirla."