Biografia

Sono nato a Molochio RC il 25/05/1955 e vivo a Cinquefrondi RC. Svolgo l'attività di medico anestesista ospedaliero e sono sposato con due figli.

Ho la passione della fotografia da quando ho iniziato a lavorare ed ho conosciuto un mio collega che mi ha insegnato i primi passi della fotografia facendomi comprare una Yashica manuale. Da quel momento nei miei viaggi ho sempre avuto con me una macchina fotografica. La mia prima Nikon è stata una Nikon F70 a pellicola che mi ha regalato delle bellissime fotografie soprattutto dei miei figli quando erano ancora bambini. Ho sempre amato la fotografia per l'emozione che ti da nel momento dello scatto, perchè sai che quell'attimo è per sempre.

Appena nata la fotografia digitale ho comprato una piccola Panasonic-Leica compatta che faceva delle ottime foto a patto che vi fossero buone condizioni di luce altrimenti i limiti erano subito evedenti a medi ed alti ISO.

Ho risolto il problema acquistando una D90 che mi ha dato tantissime soddisfazioni in ogni condizione di luce e di posa. La Nikon consegnava al fotografo amatoriale un prodotto che non aveva paura di confronti.

Da quando ho scoperto questo sito, la mia passione è cresciuta ancora di più. Nel vedere le foto degli altri trovo che c'è sempre da imparare qualcosa.

Per non parlare poi di alcuni scatti che ti lasciano a bocca aperta per la loro bellezza e per la maestria usata nei minimi dettagli da moltissimi fotografi presenti in questo sito.

 

Oggi ho una D800 con Nikkor 24/70 f2,8 - Nikkor 70/200 f4 - Nikkor 50 f1,4 - Nikkor 85 f1,4 - Nikkor 60 macro. Possiedo pure una Leica compatta D Lux 6.

Visualizza allegato