Praga - 2012

Il successo turistico di Praga è dovuto a molteplici fattori: trascorrere una vacanza a Praga significa visitare una delle città più belle d'Europa, dal fascino antico, immersa nel passato eppure viva e moderna. L'incredibile patrimonio artistico fa il resto: musei, monumenti, edifici pubblici e religiosi ed i ponti sopra la Moldava rendono Praga assolutamente unica.

I giorni in estate sono lunghi ed è piacevole restare all'aperto magari cenando o sorseggiando una birra in una delle tante piazzette storiche. Non vi sarà certo il rischio di annoiarsi!
La principale attrattiva di Praga è costituita dal suo aspetto, dalle sue forme e dai suoi colori, dalla moltitudine di persone che la animano....
Il centro è quasi un museo all'aperto con 900 anni di architettura nei più svariati stili: romanico, gotico, rinascimentale, barocco, sorprendentemente integrati dall'architettura moderna.
Ci si può facilmente innamorare di questa città incantevole, perchè Praga è anche la sperimentazione, l dinamismo, una esplosione di colori......

Inoltre un interessante progetto è stato lanciato  nella capitale Praga, dove  studenti hanno individuato un nuovo metodo per una integrazione sociale dei senzatetto.  Il progetto denominato Pragulic, consiste nell’affidare l’attività di guida turistica della città a dei clochard. I turisti potranno quindi essere condotti tra le varie attrattive della città da coloro che meglio conoscono l’aggregato urbano perché in questo vivono e si spostano quotidianamente.