Biografia

CLAUDIO PASSERI

www.claudiopasseri.it

 

 

Sono nato Genova nel 1982. Laureato in Matematica presso l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, è alla fotografia che dedico interamente l’attività personale e professionale.
Svolgo l’attività di fotografo professionista freelance per vari eventi e collaboro attivamente ad alcune pubblicazioni dell’Alto Monferrato Ovadese.

Utilizzando strumenti digitali, sia per il colore, sia per il bianco e nero, ho frequentato il Corso di Aggiornamento professionale in Fotografia Professionale presso l’Università degli Studi di Genova e sono membro, in qualità di fotografo professionista, dell’Associazione Fotografi Italiani Professionisti (AFIP) e della Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE).

Attualmente ho uno studio fotografico in Via Roma, 44 – Silvano d’Orba, AL.

Come fotografo cerco di valorizzare l’immagine delle cose, attraverso l’eleganza, la semplicità e la suggestione. Perché una fotografia è sempre e comunque un’opera d’arte, e come tale va trattata. Inoltre, in tutti i miei lavori di ritratto, non voglio che le mie modelle siano solamente modelle; ispirato i lavori di tre grandi fotografi, Steven Meisel, Herb Ritts, ma soprattutto Giovanni Gastel, punto infatti a voler rendere ogni ragazza una principessa, ovvero un’icona di eleganza, grazia e femminilità. E questo senza artifici, nè volgarità. Perchè ritrovare nella memoria quel volto, che ha saputo regalarci un’intensa emozione, è il mio sogno più grande.

 


Sito internet: www.claudiopasseri.it
Facebook: www.facebook.com/ClaudioPasseriFotografo

Instagram: claudio_passeri
http://instagram.com/claudio_passeri