Biografia

Sono nato e cresciuto nella nebbiosa e umida terraferma della Laguna Veneta, ma da molti anni ormai risiedo in Friuli Venezia Giulia. In questo scorcio di NordEst affianco allo studio per diventare medico le mie molte passioni: lo sport (rugby su tutti, ma non disdegno lo sci, lo snowboard, il rafting, il canyoning, etc), la musica (eterno principiante di basso elettrico e contrabbasso), la natura, i viaggi e molto altro.

La fotografia mi ha rapito solo qualche anno fa quando, girovagando tra Italia e Europa, ho iniziato a portare con me una compatta. Col tempo sono passato alla reflex (prima una D3000 e ora una D90) e da semplice "possessore di una macchina fotografica" mi sono quindi trasformato in un "fotografastro della domenica", sfruttando ogni occasione buona per rubare qualche scatto qua e la.


Le foto che pubblico e pubblicherò hanno un filo conduttore comune: quello di trasmettere a chiunque guardi la mia pagina le stesse emozioni che ho provato io mentre le scattavo.  Sono emozioni semplici, che per essere comprese non richiedono altro che uno sguardo più attento alla realtà che ci circonda.