Biografia

Dario Fazio nasce a Bari, nel 1991. Si avvicina al mondo della fotografia a soli quindici anni, complice l’amicizia con un gruppo di fotoamatori locali. Si diplomerà nel 2011, presso l’istituto professionale di Fotografia “E. Majorana”, a Bari, specializzandosi in arti grafiche. Fotografare è la sua passione. Dedica gran parte del suo tempo a realizzare scatti, sempre con l’intento di cogliere l’attimo negli eventi, negli sguardi, nelle situazioni particolari e nelle manifestazioni più varie della natura. Ama la spontaneità e si affida all’intuizione. I risultati migliori li ottiene quando fotografa all’insaputa del soggetto.

La sua fotografia è un’arte che matura attraverso la passione, l’impegno ed una continua ricerca. L’interesse per la fotografia informale, interpretata come linguaggio di espressione, è stato lo stimolo per la sua crescita professionale. La fotografia ritrattuale, l’ambiente e il territorio Italiano hanno costituito il primo “naturale” soggetto verso cui Dario ha rivolto l’interesse e l’obiettivo. Dal 2007 svolge la professione di fotografo professionista presso la sua città, collaborando con diversi studi fotografici e agenzie di comunicazione. Nel 2009 l’agenzia stampa “Kikapress” lo accrediterà, in qualità di fotografo, nei più grossi eventi della sua città, Bari. Nel 2011, Dario diventa assistente personale del fotografo di moda Piero Fanizzi.

Attualmente, offre consulenze fotografiche ad altre agenzie di moda in tutta Italia ed è socio di una agenzia di comunicazione e web marketing “AMBO ADV” con sede a Sannicandro di Bari.