Biografia

La fotografia, è sempre stata una cornice della mia vita, una passione nata sin da piccolo quando vedevo le foto sui giornali sognavo di essere io un giorno a farle.  Cominciai a scattare le prime foto con le "mirrorles" del epoca, le compatte a fuoco fisso con i caricatori a pellicola (formato 110) e con la vecchia ferrania di famiglia col formato 120. Poi a seguito di un grave incidente che mi costrinse per lungo tempo fermo, cominciai a studiare da autodidatta fotografia. passavo le ore a leggere libri di fotografia e a sfogliare riviste. Appena potei ricominciare a muovermi con una vechhia TOPCON 35 mm, prestata da un amico, cominciai a fare i miei primi scatti, un altro amico mi presto una Paulette col mirino galileiano.

Su consiglio di una mia zia, che aveva un negozio di fotografia, presi una YASHICA FX3, e da quel giorno non mi sono più fermato.

Tanta acqua è passata sotto i ponti e le macchine fotografiche con essa, dalla prima FX3 arrivo una FX103 che mi si fuse nel viaggio di ritorno dal Marocco. Da allora mi sono avvicinato al mondo Nikon con la F801 presa usata, per affiancarla subito dopo con una F90X, dopo alcuni anni il digitale cominciava a farsi strada e mi comprai una Coolpix E950, che insieme alle alle mie vecchie gloriose analogiche mi accompagno nei successivi viaggi, poi nel 2010 il passaggio definitivo al digitale con la D90 a cui ho affiancato una D7200. Ma il viaggio non è ancora finito e la fotografia mi da ogni giorno energia e forza. tanta voglia di provare di sperimentare e sopratutto di migliorare e crescere buttandomi in ogni occasione si possa impugnare una macchina fotografica.