About

Benvenuti nello specchio di una mia passione: la fotografia.
E’ attraverso questa che voglio raccontare l’universo che mi circonda, un universo denso di emozioni che diventano realtà. Le bellezze della natura, il danzare di una ballerina, le pose di una modella, le gesta di un atleta.

Ho sempre visto la macchina fotografica come lo strumento per conservare i bei momenti vissuti, rendere eterni momenti di felicità. Crescendo mi sono reso conto che poteva essere anche di più. Una bacchetta magica in grado di farmi cogliere l’emozione che vedo, arrivando a stringerla tra le mani. Uno strumento potentissimo che non solo mi permette di catturare queste sensazioni, ma anche di modellarle, farle mie, passando per lo specchio della mia mente. Ecco perché fotografare è raccontare: in ogni foto c’è un po’ di me, pensieri e piccoli frammenti della mia anima.

Non sempre il risultato è quello sperato, ciò che ci siamo immaginati, ma è giusto così: serve a migliorarsi. Affinché il prodotto di questo complesso meccanismo funzioni, rispetti la nostra volontà, è necessaria una certa conoscenza ed esperienza.
Sono questi gli elementi che sto cercando di raccogliere. Quello che però metto in ogni scatto è la passione. Tutta quella che ho.

Nel frattempo vi invito nelle mie stanze, dove sta prendendo corpo la percezione del mondo attraverso i miei occhi … e l’obiettivo della mia macchina.

sito web: www.edoardobalestra.it