Ancona coi fiocchi 2012

Ogni volta che nevica ad Ancona è sempre qualcosa di spettacolare. E' incredibile come un evento atmosferico così semplice riesca a traformare una città ed incantare i suoi cittadini.

3 febbraio 2012: cadono i primi fiocchi e per gli anconetani sarà l'inizio di un periodo di riscoperta della città, dello spostarsi a piedi, ma anche di problemi. Tutto rallentato, tutto avvolto nel silenzio. Un'occasione unica per dedicare un po' di tempo alle cose che solitamente mettiamo da parte, perchè di tempo non ne abbiamo mai.

La neve durerà una decina di giorni e le difficoltà che comporterà saranno sufficenti a dividere in due le persone: chi la odia e chi la ama. Io sono senz'altro nel secondo gruppo, la neve mi ha permesso infatti di trovare un po' di tempo per uscire e fotografare, fotografare la città in cui vivo e in cui ogni giorno passeggio troppo di fretta, senza pensare.

Queste sono solo alcune delle fotografie con le quali ho cercato di catturare l'atmosfera che permeava la città dorica. Tutte le altre le potete trovare in questa pagina.

Ancona coi fiocchi 2012