Biografia

Ciao, 
Sono un amante della fotografia a 360°, all'età di 7 anni ho ricevuto in regalo,da mio padre, la mia prima macchina fotografica e da allora non mi sono più ripreso. Vivo la mia vita in simbiosi con tutto ciò che è immagine cercando di coglierne l'essenza, non smetto mai di sorprendermi del mondo che mi circonda cercando in ogni modo di congelarne l'attimo fuggente.
Ho varia attrezzatura fotografica accumulata negli anni e dal 2004 mi sono cimentato anche nel mondo del digitale, ammiro le opere dei professionisti di quest'arte anche se a volte rimango stupefatto da capolavori esposti da amatori quale io sono.

 

"Fotografare è trattenere il respiro quando tutte le nostre facoltà di percezione convergono davanti alla realtà che fugge: in quell'istante, la cattura dell'immagine si rivela un grande piacere fisico e intellettuale.
Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore.
Per me fotografare è un modo di capire che non differisce dalle altre forme di espressione visuale. E' un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere".Henri Cartier Bresson