Biografia

Nasco a Torino nel 1972, dove a nove anni sviluppo e stampo il mio primo rullino in B&W.
La mia prima macchina, una Petri a telemetro passatami da mio padre, è ancora gelosamente custodita tra i primi ricordi di fotografia.
 

La passione per la fotografia naturalistica è nata a undici anni dietro la finestra di un balcone di città quando, nascosto dalle tende, fotografavo i passeri che accorrevano attratti dal grano lasciatogli. Ben presto mi appropriai della reflex di mio padre: una Pentax ME. Il buon corredo in dotazione (macro, tele, moltiplicatori, soffietti di prolunga, ecc.) mi permise di sperimentare in molti campi, anche nel campo del macro più spinto.
Con la nascita del digitale capii che quella sarebbe stata la strada, ma le reflex digitali a ottiche intercambiabili di metà anni novanta costavano veramente care così il grande salto lo feci nel 2002, rivolgendomi al sistema DSLR acquistando una Nikon.
Ora questa passione mi ha portato a visitare terre vicine e terre lontane, sempre alla ricerca, per documentare con le mie foto ciò che l'occhio spesso non vede e che una fotografia invece può fermare.
Una passione per la fotografia naturalistica e per il viaggiare che mi ha dato l'onore di divenire un collaboratore della Nikon quale fotografo organizzatore e Master dei Nikon School Travel.
Svariati miei articoli, fotografie e rubriche sono state pubblicate su riviste come Oasis, Piemonte Parchi, ecc...
Ho fatto parte di diverse giurie per concorsi fotografici, tra cui il Campionato Italiano di Fotografia Naturalistica. Molte mie foto sono state utilizzate per libri, mostre ed esposizioni tra cui a Milano l’esposizione del National Geographic “Fotografi Nati”.

Attualmente sono master e amministratore delegato di PhotoSchoolTravel.com, una societa`che si occupa di realizzare Viaggi Fotografici e Workshop di Fotografia