Biografia

Nasco a Firenze ma da genitori nisseni .. Caltanissetta, il cuore della Sicilia arida e assolata; vivo adesso a Siracusa ed il mare è diventato per me un riferimento irrinunciabile.

La mia passione per la fotografia nasce grazie a mio padre, alla sua Voigtlander ed alla sua regola immortale del 1/125° ed f 11 .. quando c'è il sole pieno ! Ho iniziato a fotografare la natura, gli uccelli con un glorioso catadriottico da 400 mm f8 ed una Canon AE-1 Program; una esperienza di sviluppo in bianco e nero anche grazie ad un corso seguito a Catania (mia sede di lavoro) e tenuto dalla fotografa Donatella Polizzi Piazza mi ha aperto la strada verso una più approfondita conoscenza tecnica ed artistica della fotografia (Ansel Adams insegna ...).

Sono un fotografo di viaggio .. amo cogliere le emozioni della gente che vive esperienze diverse dalle mie .. bambini .. anziani ... ma non disdegno soggetti diversi; gli eventi della mia terra ... le tradizioni religiose .. i luoghi ... ed i colori della Sicilia.

Collaboro da qualche anno con Dreamstime.com come fotografo esclusivo.