Biografia

Mi sono avvicinato alla fotografia nel 2012, come molti principianti, all'inizio adoravo immortalare quello che mi circondava e avendo la possibilità di viaggiare spesso avevo sempre modo di visitare luoghi nuovi e la mia piccola e fida compatta era sempre con me pronta a fotografare quello che attirava la mia attenzione.

Nel giro di qualche mese quella che era nata come curiosità si trasforma in vera e propria passione e comincio a documentarmi ed imparare da autodidatta tutte le nozioni tecniche fotografiche e di postproduzione che stanno alla base della fotografia digitale.

Oltre che scattare foto adoro anche ammirare le opere degli altri e non disdegno complimenti quando una foto merita.

Il mio interesse è la fotografia paesaggistica, naturalistica e architettonica.
Non sempre si ha la fortuna di trovare le condizioni giuste per portare a casa degli scatti di valore e spesso bisogna visitare più volte le location scelte per gli scatti, anzi ad essere sinceri sono più le volte che si torna a casa a mani vuote.

Inoltre non bisogna mai dimenticare che i momenti migliori per fotografare con la luce giusta sono sempre ai margini della giornata, perciò bisogna trovarsi nel posto giusto al momento giusto e questo porta a fare lunghe escursioni a piedi, lunghi tragitti in auto.