Biografia

417576_138844112960248_1701855726_n

                                                                                      http://www.lefotodifabio.it

Nasco a Roma nel 1968

Durante i miei primi 10 anni ho scattato qualche foto con una Comet S prodotta dalla Bencini  Costruzioni Macchine Fotografiche acquistata dai miei genitori lo stesso anno in cui sono nato.

comets

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel 1978 in occasione della Prima Comunione ho ricevuto una Polaroid a sviluppo istantaneo e da allora anche se a fasi alterne ho sempre mantenuto la passione per la fotografia.

Dopo una Nikon F50 (che tutt'ora custodisco gelosamente) acquistata nel 1997 sono passato al digitale prima con una Fuji Finepix, poi con una Nikon D5100 fino ad arrivare al 2013 quando ho preso una Nikon D7100.

Amo le foto senza photosphop o edit vari, mi limito solo a qualche ritaglio (crop) e ogni tanto colorsplash.

Mi piace fotografare soprattutto le stelle, la luna, i tramonti. La fotografia naturalistica anche macro. Il genere così detto street, che permette di catturare gesti di vita quotidiana spontanei.

Faccio foto perché in un mondo che corre sempre più veloce verso non si sa bene quale traguardo è l'unico momento in cui posso vivere con lentezza, dedicando tutto me stesso fino ad isolarmi dal contesto circostante a ciò che sto fotografando.

Non ho fatto corsi, ho cercato di imparare  leggendo, prendendo spunto da altre foto, e poi provando e riprovando.

Dal 1996 vivo in Umbria, vicino Perugia a pochi passi dal Lago Trasimeno, luogo in cui spesso traggo spunto per le mie fotografie.