Biografia

Nato a Caltagirone (CT), classe 1957, già da piccolo negli anni ’60 accompagno nei fine settimana mio padre, maestro di scuola elementare, in giro per i luoghi più caratteristici della Sicilia assieme a due suoi colleghi appassionati di fotografia. Nell’adolescenza imparo ad apprezzare la fotografia come unico mezzo per fissare istanti ed emozioni che altrimenti andrebbero persi nel flusso continuo del tempo. 
Inizio l’esperienza fotografica con l’economica “Canonet 28” di papà, condividendo le gite fotografiche con due miei carissimi amici dotati di Nikon FE2 e F4. Mi appassiono alla resa cromatica delle diapositive e all’inizio degli anni ’90 acquisto la mia prima reflex “seria”: una Nikon F-601 con obiettivo Nikkor AF 35-70mm. Sono molte centinaia le diapositive realizzate riguardanti i più svariati argomenti: paesaggi, natura, macro, ritratto, still life… arrivando anche alle coppie di foto stereoscopiche.
All’inizio del 2009 acquisto la reflex digitale Nikon D-40 che uso sino ad oggi nonostante i suoi 6.1 megapixel di massima risoluzione, ottenendo (IMHO) risultati amatoriali di tutto rilievo. 
Di recente (Dic 2016), dopo ponderato confronto con la più recente D3400, ho deciso per una Nikon D3300 con obiettivo AF-S DX NIKKOR 18-55mm f/3.5-5.6G VR.

Ringrazio chi si ferma su questo sito a guardare quanto da me realizzato, grato anche per l’opinione che vorrà esprimere.