Biografia

Sono nato nel 1976. Oggi vivo a Francavilla al Mare, trasferito per amore, ma ho sempre vissuto a Poggio Bustone, un piccolo paesino della provincia di Rieti.

Sin da piccolo coltivo la passione per la fotografia, quando non avendo una macchina fotografica, guardavo nel buco del mio pugno e poi disegnavo a matita ciò che vedevo. Così mio padre mi disse che avevo messo su un intero processo fotografico… Gli occhi come corpo fotografico, la mia memoria come pellicola e i miei disegni come stampa.

Fu dopo poco che mi regalò la prima macchina fotografica, una compattina (che poi ho stupidamente perso a Budapest). Da qui è nata la mia passione, pur restando quella del disegno a matita. 

"Considero la fotografia un'arte strana... Quando fotografo, cerco di isolarmi dagli altri, di rimanere solo e catturare quello che gli altri non possono o non riescono a vedere, pur restando in mezzo a loro fisicamente; 
Cerco di avere una visione diversa di un luogo, di un oggetto.
Strano è che mi allontano e mi isolo, per poi riportare tutti con me, facendo vedere quello che son riuscito a catturare." 

 

Uso attrezzatura Nikon, per amore a prima vista. 

Gestisco un sito web, dove oltre agli altri miei interessi dedico qualche pagina a nozioni fotografiche, redatte con uno stile semplificato per i neofiti cercando di rendere comprensibili i concetti più ostici.

http://www.francofasciolo.com