Gigi Soldano GIGI SOLDANO
Gigi Soldano ed il suo mondo della fotografia.
Passione e fotografia. Attento a tutto ciò che è movimento e velocità, approda al mondo dello sport quasi naturalmente lasciandosi alle spalle diversi anni di studi e ricerche nel mondo del sociale e del rapporto umano. La sua laurea è in Scienze Sociali. L’essere umano e tutto quanto di lui trasmette EMOZIONE, resta il SOGGETTO principale.
EMOZIONE e FOTOGRAFIA: La velocità e l’urlo di un motore. Il grido e lo spasimo di un atleta nel momento del suo sforzo finale. L’emozione e la gioia del fine raggiunto. La delusione e la disperazione della meta mancata. Ecco la base del suo lavoro.
Il mondo dei motori e più precisamente quello delle due ruote diventa poi, per professione, la motivazione fondamentale che lo vede oggi come uno dei più affermati e richiesti fotografi nel campo editoriale e commerciale. Collabora con Agenzie Internazionali e riviste specializzate, così come con Case Motociclistiche di tutto il mondo. Sono numerose le pubblicazioni dedicate al reportage avventuroso realizzate sulle piste desertiche dei continenti Africani o Sud Americani o sui sentieri ghiacciati Islandesi o del Circolo Polare Artico, sino agli asfalti infuocati australiani. E’ “inviato” a tutte le gare del Mondiale Motociclistico della MOTO GP. da oltre 30 anni.
Gigi Soldano
Nato a Bari nel 1948, Nel quotidiano vive a Varese. “MILAGRO” è la sua Società.
|