Infiorata in onore di Maria SS delle Grazie 1 e 2 luglio a Verbicaro (Cs)

Infiorata 2014 in onore di Maria Ss delle Grazie a Verbicaro (Cs)

E’ il grande amore e la devozione verso la Madonna che spinge i Verbicaresi a solennizzare la festa con fuochi, luminarie e infiorate. La festa Patronale di Maria Ss delle Grazie, unica nel suo genere, è per certi aspetti diversa dalle altre: sono molti i fedeli ad accorrere dai paesi vicini e l’atmosfera è così intensa da non avere riscontri nelle feste popolari che si celebrano in altri paesi.

Sito festa patronale

Gruppo Infioratori facebook

Da 12 anni che nel giorno della solenne festa, nella mattinata del 2 luglio prende vita una variopinta e suggestiva infiorata, particolare espressione di fede  e devozione alla nostra Venerata Madre. Ogni anno con fantasia e un tema diverso a Lei dedicato. La nostra creatività, buona volontà, e soprattutto l'attenzione che abbiamo dedicato alla preparazione dei bozzetti ha portato negli anni alla realizzazione di spettacolari tappeti. Per la progettazione non basta un solo giorno o poche ore ma mesi di lavoro...

Guarda la stella invoca Maria...

Seguedola non ti traviserai; pregandola non disererai; pensando a Lei, eviterai ogni errore. Se Ella ti sorregge, non cadrai; se Ella ti protegge, non avrai da temere; se Ella ti guida, non ti stancherai; se Ella ti è favorevole, raggiungerai la meta.

E così verificherai, con la tua propria esperienza, con quanta ragione è stato detto: "e il nome della Vergine era Maria".