Biografia

Jacopo Scarabelli è un fotografo professionista di Milano, Italia.

Si è formato come fotografo nello studio fotografico di proprietà familiare e con gli studi di Grafica Pubblicitaria nei quali ha conseguito il diploma.
Negli anni successivi ha dimostrato interesse nelle arti visive, specificatamente nei Comics e nell’Illustrazione, per i quali ha studiato.
Nel periodo successivo ha concentrato queste conoscenze nella sua prima passione. La fotografia.

Ha gestito la transizione dall’analogico al digitale nel laboratorio fotografico di famiglia e ha cominciato a realizzare servizi fotografici professionali su commissione.
Si specializza in Ritratti e Matrimoni.

Comincia a viaggiare per il mondo.
Dopo anni di viaggi comincia a trovare la propria identità in questo genere di fotografia e si espone come autore proponendo diversi brevi set tratti da questi viaggi.

Ma è col viaggio in Sri Lanka che comincia a pensare a progetti più grandi.
Da quell’esperienza ha infatti lavorato su un progetto fotografico che prima gli fa pubblicare un libro, e successivamente ad esporre una mostra fotografica dedicata.

Ad ottobre 2016 è semifinalista ai Siena International Photography Awards con la prima parte del nuovo progetto a lungo termine “Surrealitalia”.

Ad ottobre 2017 vince l’award “Menzione d’Onore” agli International Photography Awards 2017 con la fotografia “Order & Chaos” dal progetto “Surrealitalia

L’esposizione personale “Surrealitalia” sarà presentata nel 2017.