Biography

Sono nato a Castel di Sangro (AQ) il 07/10/1988 e vivo da sempre in un piccolo paese molisano: Rocchetta a Volturno (IS). Studio chitarra classica presso il conservatorio L. Perosi di Campobasso e, parallelamente a quella per la musica, coltivo la passione per la fotografia.

Questa mi ha portato ad avere uno sguardo più attento alle varie esperienze quotidiane. Sono un ragazzo molto curioso e mi piace sperimentare; prendo sempre spunto da altri fotografi, affermati e non, nella ricerca di un mio “stile”. Non amo pormi dei limiti nell’elaborazione di un’immagine e mi piacciono risultati un po’ “fuori dal comune” :-), per questo mi diverto con lenti fish-eye, effetti HDR ecc…

Uno dei miei sogni è senz’altro viaggiare! Adoro l’idea di visitare posti in cui non sono mai stato, conoscere persone sempre diverse, vivere nuove esperienze e magari impegnarmi nella realizzazione di reportage. Spero che la fotografia possa permettermi di esplorare il mondo e renderlo “mio”  per restituirlo attraverso i miei scatti.

Ho vinto alcuni concorsi e foto contest, classificandomi anche tra i primi posti in alcuni concorsi particolarmente importanti, tra cui il concorso “I am the numer one” proposto dalla Nital; a volte ho anche partecipato come membro di una giuria ad alcuni concorsi fotografici locali.

Ringrazio tutti gli iscritti dell’associazione “Officine Cromatiche” di Isernia, poiché grazie a loro ho imparato tantissimo e perché mi hanno spinto a cercare sempre nuove ispirazioni. :-)

 “Mi piace ricordare le cose a modo mio. E come le ricordo non coincide necessariamente con il modo in cui realmente erano quando accaddero”

D. Lynch