Mi presento

Amo l'arte, la pittura avanguardista e neoclassica. Mi piace scrivere. Mi interesso di copywriting, di informatica, grafica ed animazione digitale, webdesign ed astronomia. La fotografia è un hobby per esprimere come vedo il mondo...

"L'osservazione del mondo può rivelare all'improvviso dei segreti che l'occhio nudo e la mente colgono, è per questo che porto con me una macchina fotografica ovunque vada, per catturare quegli attimi unici. [cit.]"
 
"La grande foto è comunque per me l’immagine di un’idea, che nasce negli occhi, cresce nel cuore e si realizza con la testa. [cit.]"
 
"Amo dipingere con l'emozione dello sguardo ! [cit.]"
 
"La composizione istantanea di una foto estemporanea, senza artefatti artificiali, quanto più è semplice, tanto più rappresenta per me l'apice del successo di uno scatto. E' come musica. E' una solenne sinfonia che riempie l'anima. E' Arte. [cit.]"
 
Ho lavorato come fotografo freelance per riviste, cerimonie, eventi sportivi e su una navi da crociera.
 
Ho utilizzato diverse attrezzature Nikon (e non solo), come ad esempio: Coolpix S100, Coolpix P7000, D3000, D60 e D300.
 
Oggi utilizzo :
- automatica Nikon Coolpix S3100
- reflex Nikon D5000 (Nikon 18-200 f/3.5-5.6G ED AF-S VR II DX)
- reflex Nikon D800 (Nikkor AF-S 24-120mm f/4G - Nikkor AF-S 50mm f1.4G -  Sigma 70-200 f/2.8)
 
"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia. [Robert Doisneau]"
 
"...è uno specchio dotato di memoria, dove la forma divorzia dalla materia, che come oggetto visibile non serve più... [anonimo]"