Eventi

Impara da fotografi paesaggisti certificati vincitori di premi internazionali e pubblicati su riviste come National Geographic, Forbes e Times. 

Vivi esperienze in luoghi incredibili, lascia progettare a noi tutto per assicurarti di scattare sempre gli spot più belli al momento giusto.

Divertiti mentre esplori e ti prendi del tempo per la tua passione preferita.

Incontra nuovi amici pronti ad affrontare di tutto per portare a casa lo scatto perfetto.

Scopri tutti i nostri viaggi fotografici e scegli l'avventura che preferisci!

Noi non vediamo l'ora di conoscerti e di regalarvi le emozioni stupende che abbiamo il piacere di vivere ogni volta che portiamo i nostri gruppi in giro per il mondo.

Fatti un viaggio con WeShoot

Viaggio Fotografico Provenza

29/06/2023  

Descrizione viaggio fotografico

Il viaggio fotografico in Provenza ti farà scoprire un angolo di Francia dai colori, sapori e profumi del mediterraneo. I suoi borghi antichi, la vita dei campi, il relax dei Caffè, le vallate che cambiano colore in ogni stagione rendendo sempre accattivante l’atmosfera. Gli sterminati campi di grano che ammaliarono, con il loro giallo intenso, il solitario viandare di Van Gogh.

I meravigliosi campi di lavanda che da giugno ad agosto rendono lo scenario incantato.

Ammirare gli infiniti filari di lavanda in fiore è una delle esperienze più appaganti ed emozionanti che si possano vivere in Provenza, tra borghi arroccati, colori e i profumi che inebriano i sensi in ogni momento della giornata. Ed è proprio in questi luoghi magici che si trova il Plateau de Valensole, che deve il nome allo splendido borgo antico di Valensole, dove si trova la massima concentrazione di campi di lavanda che si perdono a vista d’occhio da ogni parte, costellati di alberi solitari, casolari, cipressi, fattorie e stradine dove si anima la vita dei contadini, specialmente nelle calde e secche estati provenzali. In questi luoghi domina la lavanda nei colori, nei profumi, nei suoi derivati come il famoso miele, gli olii, i prodotti cosmetici e le essenze.

Vi accompagneremo in questi luoghi incantati perdendoci negli sconfinati filari di lavanda in fiore dove verremo catturati dai colori intensi, dall’assordante ronzio delle api, dall’indescrivibile profumo, dai colpi d’occhio del giallo dei campi di grano e di girasoli circostanti.

Ancora una volta vi mostreremo come poter riuscire a catturare la vera essenza di questa terra attraverso il vostro occhio fotografico.

Tutto questo, condito dai piatti tipici del luogo.

 

Ok, ma a chi è rivolto questo viaggio fotografico in Provenza?

Il viaggio fotografico è per tutti. Cuciamo su misura i nostri corsi sul livello dei partecipanti grazie a pochi allievi e 2 insegnanti.

Riusciamo a seguire il principiante, che ha bisogno di imparare le linee guida della fotografia di base (composizione, regole, settaggi della fotocamera), fino al fotografo avanzato che cerca di approfondire la sua tecnica ed imparare a gestire al meglio la pianificazione.

 

Di che tipo di esperienza si tratta?

Questo viaggio fotografico si svolgerà in Provenza, una terra familiare alle nostre abitudini ma molto generosa dal punto di vista paesaggistico. Le condizioni metereologiche potrebbero subire variazioni tipiche di un clima estivo e, pertanto, non risulterà inusuale trovare improvvisi temporali o rovesci che richiederanno un minimo di adattamento e di abbigliamento adeguato. Ogni location fotografica è pensata in maniera funzionale ma può subire variazioni in relazione alle condizioni metereologiche che si incontreranno. Potrebbero esserci quindi cambi di percorso o scelte dei Coach diverse dal programma, per questo è richiesta elasticità fisica e mentale; albe, tramonti e notturne potranno essere stancanti, ma sapranno ricompensarci di grandi emozioni. Inoltre ci sarà sempre la possibilità di usufruire di alcune ore diurne di riposo tra una sessione fotografia di alba e di tramonto.
 

Cosa imparerò durante il viaggio fotografico in Provenza?

Il corso è strutturato per apprendere come scattare fotografie di paesaggio padroneggiando sia attrezzatura che creatività. Per tutta la durata del soggiorno approfondiremo diverse tematiche, scambieremo costantemente informazioni per chiarire ogni dubbio dei partecipanti, sviscerando le tecniche e i trucchi per ottenere immagini da National Geographic!

LUCE, come creare ombre e luci che diano forza all’immagine

ESPOSIZIONE, come misurare correttamente l’esposizione per non perdere informazioni sul file

COMPOSIZIONE, la suddivisione dei piani, la gestione della profondità di campo e delle grandezze

INFORMAZIONI SULLA FOTOCAMERA, come leggere l’istogramma e capire i settaggi da utilizzare

LUNGHE ESPOSIZIONI E UTILIZZO DEI FILTRI, se hai dei filtri fotografici ND, graduati o polarizzanti, portali con te, saremo felici di spiegarti al meglio come usarli.

 

E per la postproduzione dei nostri scatti?

Dopo il viaggio fotografico in Provenza vi invieremo una video lezione in cui verrà spiegato un intero workflow di sviluppo con Camera Raw e Photoshop. Scopri tutto il programma, clicca qui

 

Viaggio Fotografico La Palma

18/06/2023  

Descrizione viaggio fotografico

Vieni ad ammirare uno dei cieli notturni più emozionanti del mondo.
Trascorreremo 8 giorni su una delle isole delle Canarie: La Palma. Sarà un viaggio fotografico interamente dedicato alla fotografia notturna, alla via lattea e agli eventi astronomici che spesso si verificano in quelle zone, come la luce zodiacale e l' Airglow.

I percorsi da affrontare sono alla portata di tutti; trattandosi di un isola, oltre alla costa, ci sarà l'occasione di salire per 2 notti fino alla vetta più alta di Roque De Los Muchachos (2.426mt) dove potrai ammirare un paesaggio spettacolare: una gigantesca caldera vulcanica che durante le notti estive può immergersi tra le nuvole e creare condizioni uniche.

Un'esperienza pensata per chi ha letteralmente il bisogno di evadere e godersi paesaggi nuovi, persone da conoscere ed assaggiare nuove ricette locali.

L'isola di La Palma è uno dei posti migliori al mondo per la fotografia di paesaggio e in particolar modo per gli appassionati di quella notturna. Terreni vulcanici, mare, vegetazione, via lattea, airglow, luce zodiacale e tappeti di nuvole saranno gli scenari che potrai vivere, ma soprattutto fotografare.

Scopri tutti i dettagli qui

 

Viaggio Fotografico Tenerife

10/06/2023  

Descrizione viaggio fotografico

Se sei entrato a leggere questo programma vuol dire che sei un appassionato di viaggi in luoghi esclusivi, e cosa rende esclusiva questa location?

Tenerife è l'isola più grande delle Canarie, domina l'oceano Atlantico dall'alto del Vulcano Teide (3718mt).

E' famosa in tutto il Mondo per la straordinaria varietà di paesaggi che la caratterizzano, le rocce vulcaniche e le più variegate forme di vegetazione che crescono nel Parco Nazionale rendono magico questo posto del Mondo, ogni angolo di questo paradiso terrestre è ideale per la fotografia che ami di più, il paesaggio.

Perchè unirti ad un viaggio fotografico organizzato ha molti più vantaggi rispetto a prenotare e muoverti in autonomia?

Semplicissimo: sarai seguito da due fotografi professionisti durante le sessioni di scatto notturno.

Ogni giorno imparerai a pianificare le migliori location fotografiche, vedrai come si muovono due riferimenti del settore e prenderai parte ai processi creativi che caratterizzano la riuscita di una fotografia di paesaggio, condividendo con altri appassionati come te un viaggio all'insegna della passione e della ricerca. Saliremo sulle locations con dei trekking di facile livello (è richiesto comunque un minimo di predisposizione al cammino in montagna) e scatteremo tutta la notte, in modo da portare a casa tantissime riprese incredibili della Via Lattea. (Dormiremo la mattinata)

I posti sono limitati per poter vivere al meglio questa esperienza, ed ognuno di voi tornerà a casa con un bagaglio di nuove conoscenze e tante foto incredibili.

Scopri Il programma

 

Viaggio Fotografico Olanda

27/04/2023  

Descrizione viaggio fotografico

Quello che stai guardando è un programma di viaggio scouting, un viaggio fotografico tra appassionati di fotografia di paesaggio che ha come scopo la scoperta di una nuova location. 

Tra la fine di aprile e la prima metà di Maggio, l’Olanda diventa uno scenario multicolore per la fioritura dei tulipani. Immense distese di fiori che colorano le pianure olandesi. 

In questo viaggio scouting andremo alla scoperta delle location più caratteristiche della fioritura dei tulipani e dei mulini a vento che sono uno degli altri elementi caratteristici delle pianure olandesi.

Visiteremo Zaanse Schans, Kinderdjik e scopriremo le location con le luci dell’alba e del tramonto.

Una volta che raggiungeremo gli spot fotografici (che scopriremo giorno dopo giorno attraverso lo scouting ed attraverso l'esplorazione digitale su Google earth) ogni partecipante si muoverà in completa autonomia, saremo pochi in modo da non disturbarci a vicenda, ci sparpaglieremo per le location e ci daremo appuntamento a fine sessione di scatto al van. Ogni partecipante dovrà essere smaliziato ed autonomo nel muoversi in location, non è previsto il tutoring di tecniche base o avanzate, proporremo il viaggio fotografico il prossimo anno ad un costo completamente diverso.

Il programma di viaggio redatto è una massima di ciò che andremo a realizzare una volta sul posto, essendo una scoperta per tutti noi, ci riserverà diverse sorprese che renderanno lo scouting ancora più memorabile.

Dai un'occhiata al programma ed unisciti a noi, scopriamo insieme questa location incredibile.

Clicca qui

 

Viaggio Fotografico Atacama

19/04/2023  

Descrizione viaggio fotografico

Se anche tu hai una passione profonda verso la fotografia landscape e ami visitare e fotografare i luoghi più belli del pianeta, beh, questo è il viaggio che fa per te. Se poi sei affascinato dalla fotografia notturna e cerchi i cieli più scuri per poter godere della straordinaria bellezza delle stelle e della nostra galassia allora questo è decisamente il viaggio che fa per te.

Volerai oltre oceano per raggiungere un paese incredibile, il Cile, luogo completamente diverso dalla realtà dove sei abituato a vivere, conoscerai nuovi sapori, culture e vedrai paesaggi che sembrano essere di un altro pianeta.??Giunto nella regione di Atacama potrai entrare all’interno del più grande telescopio mai costruito dall’uomo, vivrai l’emozione di essere nel posto che che crea contatto tra il nostro pianeta ed il cosmo, in una location talmente particolare da non sembrare nemmeno reale.

Poi, dopo diversi chilometri tra paesaggi aridi e sterminati, arriverai nella zona più incredibile del Deserto di Atacama, scoprirai formazioni rocciose, lagune dall’acqua cristallina dove farai il bagno, deserti di sale, montagne alte oltre 5.000 metri, geyser in quota e, soprattutto, il cielo più buio al Mondo.

Trascorrerai 2 settimane di viaggio e fotografia attraverso la bellezza del Sud America, fotografando la Via Lattea, le nubi di Magellano, le costellazioni e la Luce Zodiacale in un contesto unico.

Il viaggio è in offerta per un tempo limitato, i posti sono pochi per poter offrire un’esperienza esclusiva ai ragazzi che vivranno questa spettacolare avventura.

Se anche tu hai rimandato questo sogno troppo a lungo, oggi è il momento per realizzarlo, scopri il programma.

 

Viaggio Fotografico Tunisia

18/03/2023  

Descrizione viaggio fotografico

In questi anni abbiamo esplorato la Tunisia per poter offrire un'esperienza indimenticabile di fotografia e di viaggio; ogni tappa sarà ricca di elementi naturali di straordinaria bellezza, ma soprattutto, esclusivi di queste zone così particolari:

Deserti di sale, la Via Lattea nitida ad occhio nudo, le antenne e le rovine della città dove è stato girato Guerre Stellari... Queste locations surreali ospiteranno, all'alba, al tramonto e in notturna, le sessioni fotografiche le nostro lungo viaggio on the road verso il Sahara.

Giunti al nostro accampamento alloggeremo a Camp Mars, un tipico villaggio Berbero, rispettando le tradizioni ed assaggiando i cibi locali, questa parte del viaggio sarà ricca di confronti con una realtà completamente nuova, di arricchimento personale e di piacevoli scambi culturali.

Dopo cena, lo spettacolo... Per anni abbiamo viaggiato alla ricerca delle stelle, una volta arrivati qui abbiamo visto davvero quello che cercavamo di fotografare in Italia, ed in tutti i paesi che dove avevamo provato ad ottenere un risultato simile, ma mai con questo dettaglio.

La Via Lattea, qui, è uno spettacolo assoluto, una gioia per gli occhi, si riescono a percepire le nebulosità oscure della nostra galassia senza l'ausilio della fotocamera, c'è una qualità del cielo unica.

Durante la notte ci perderemo tra le dune intorno al villaggio, ognuno avrà la sua "intimità di scatto", di contatto con la natura ed il silenzio, le tende del villaggio rimarranno completamente spente per darci la possibilità di includerle nella scena, sarà indimenticabile.

Il programma del viaggio è qui sotto, il costo è ridotto per via del lavoro fatto dal nostro tour operator e grazie alla nostra esperienza sul territorio, non ti resta che lasciarti guidare da due fotografi professionisti in uno dei luoghi più affascinanti del pianeta.

Scopri tutto il programma, clicca qui

 

Viaggio Fotografico Algarve

03/12/2022  

Descrizione viaggio fotografico

Se sei entrato su questa pagina vuol dire che sei appassionato di fotografia di paesaggio e di seascape, la fotografia di paesaggio con lunghe esposizioni, scogliere, colori del mare e composizioni articolate tra i faraglioni... Bene, Algarve è il posto giusto per scattare fotografie così speciali. 

Le scogliere di questa costa si espandono per decine e decine di chilometri, creando grotte, archi, insenature, faraglioni, paesaggi mozzafiato. Avrai la possibilità di scendere direttamente in spiaggia ed entrare nelle bellissime calette dall'acqua cristallina, usare i coralli come primo piano e le luci di alba e tramonto che illumineranno la roccia brillante tipica di queste zone. 

Ogni appassionato di fotografia di paesaggio potrà godere di queste meraviglie da vicino, portando a casa scatti pazzeschi che altrove sarebbe impossibile fare. Le locations sono abbastanza semplici da raggiungere, i meno avvezzi rimarranno sulla parte alta delle scogliere mentre i più smaliziati avranno modo di calarsi nelle guglie con corde e scarponi da trekking, ogni partecipante porterà a casa delle fotografie uniche, supportato dai due tour leaders che guideranno le sessioni di scatto. 

Pernotterai in un'unica struttura ricettiva a poche centinaia di metri dalle locations principali, con cucina comune dove potrai godere di buona compagnia e grandi risate con altri (pochi) appassionati come te. I posti sono limitati, blocca il tuo ed immergiti in una settimana incredibile di luci, colori e relax.

https://www.weshoot.it/viaggi-fotografici/destinazioni/portogallo/algarve/faro/Clicca qui

 

Tour Fotografico a Matera

26/11/2022  

Descrizione viaggio fotografico

Quando ti troverai a Matera, con la tua reflex in mano a scattare meravigliose fotografie alle case scavate nella roccia della montagna, allora capirai di aver scelto il giusto modo per trascorrere il tuo weekend.

Un viaggio fotografico fotografico alla scoperta di una delle città più affascinanti d’Italia, diventata patrimonio dell’Unesco e Capitale Europea della Cultura, Matera è famosa per essere uno dei primi insediamenti umani, con le sue caverne preistoriche scavate nella roccia fin dai tempi del Paleolitico.

Due giorni ricchi di emozioni e colori, immerso nella magia di una delle città più antiche del mondo, da condividere con un altri amici che amano la fotografia proprio come te.

Quale migliore occasione per prendere di nuovo la tua reflex in mano e imparare nuove tecniche da due professionisti della fotografia di paesaggio?

Ti insegneremo tutte le tecniche per portare a casa degli scatti che faranno rimanere a bocca aperta i tuoi amici e familiari.
 

Una full immersion fotografica tra le grotte sparse lungo le Gravine e perché no, un’occasione per assaporare i piatti della cultura della Basilicata.

Infatti nel tour abbiamo selezionato per te un ristorante tipico in cui includeremo un buonissimo pasto con le specialità di Matera.
 

Insomma cosa stai aspettando a prenotare la tua incredibile esperienza a Matera?

A chi è rivolto questo viaggio fotografico fotografico?

Il viaggio fotografico è dedicato a tutti, sia al principiante che vuole imparare sul campo al fotografo più esperto in cerca di scoprire o approfondire nuove tecniche fotografiche.

Cosa imparerò al viaggio fotografico fotografico? 

Il corso è strutturato in modo tale da farti capire come scattare fotografie di vario genere lungo tutto il percorso, scoprendo a fondo sia attrezzatura che creatività. Per tutta la durata del viaggio fotografico fotografico approfondiremo diverse tematiche, saremo pronti a chiarire ogni dubbio dei partecipanti, suggerendo le tecniche e i trucchi per ottenere immagini da cartolina!

  • LA LUCE: come gestire la cosa più importante della nostra disciplina.
  • LA CORRETTA ESPOSIZIONE: restituire leggibilità alle ombre ed alle luci della scena, catturare un’immagine equilibrata e corretta.
  • LA COMPOSIZIONE: dove posizionare gli elementi della scena per dare forza e dinamismo all’immagine
  • LE INFORMAZIONI SULLA FOTOCAMERA, come leggere l’istogramma e capire i settaggi, gli strumenti e le diciture che serve conoscere per padroneggiare il nostro “occhio digitale”
  • LE LUNGHE ESPOSIZIONI E UTILIZZO DEI FILTRI, Ti spiegheremo l'uso dei diversi filtri fotografici: ND, polarizzatori e graduati per rendere l’esperienza didattica completa.
  • PIANIFICAZIONE: Inoltre durante il viaggio fotografico si terrà una sessione teorica sulla pianificazione fotografica delle uscite per ottimizzare e migliorare i tuoi risultati finali.
  • SESSIONE CRITICA: nel corso dell'evento faremo una lezione sull'analisi delle foto scattate per imparare a vederli in anticipo

Ogni partecipante inoltre riceverà un buono sconto da utilizzare su un altro dei nostri viaggi fotografici.

Scopri tutti i dettagli del viaggio, clicca qui

 

Viaggio Fotografico Giordania

19/11/2022  

Sei mai stato in un Deserto?

Se ti manca questa esperienza, beh, questo è il viaggio che fa per te. In questi anni di esplorazione abbiamo scoperto luoghi incredibilmente affascinanti, siamo stati in diversi posti dove la scarsa presenza umana ci ha permesso di godere a pieno delle meraviglie naturali e di scattare fotografie alla Via Lattea in delle location davvero particolari.

Abbiamo capito che andare a visitare un Deserto è si, un viaggio fotografico, ma ancor prima è una esperienza.

Quando ti trovi a contatto con questi paesaggi e con la volta celeste puoi veramente ascoltarne il silenzio, quando il fruscio del vento è l’unico suono nell’arco di chilometri e chilometri di assoluto “nulla”, le sensazioni di stupore e meravigli si svegliano e cominciano a farti vivere ogni momento in maniera molto più intensa.

Ogni volta che facciamo questi viaggi ci rendiamo conto di quanto sia importante il lato spirituale della nostra esistenza, questo stretto contatto con gli elementi naturali ci da modo di ritrovare noi stessi, una cosa rara in un ambiente urbano pieno di stress e di corse frenetiche.

Se anche tu vuoi vivere queste straordinarie emozioni, vuoi staccare la spina e vuoi immergerti in un paesaggio a contatto con la natura più incontaminata, unisciti a noi in questa avventura.

Per maggiori informazioni clicca qui sopra

Viaggio fotografico Lofoten invernali

06/11/2022  

Descrizione viaggio fotografico

Immagina di percorrere strade che costeggiano spiagge da una parte e montagne dall’altra e di incontrare lungo il percorso un’aquila che vola sopra il tuo finestrino mentre l’ultima luce calda di un tramonto colora con il suo bagliore un antico villaggio di pescatori, lasciando poi spazio alla notte e la sua regina verde.

Descrivere le Lofoten è impossibile. Puoi solo vivere l’esperienza di un viaggio fotografico dove la parola d’ordine è avventura.

Scoprirai giorno dopo giorno questa terra meravigliosa, mentre sarai immerso a fotografare i paesaggi incredibili dei fiordi Norvegesi. Ti innamorerai dei piccoli villaggi de pescatori di Reine e Hamnoy, delle spiagge di Uttakleiv e Haukland e del tipico borgo Nusfjord.

Farai un viaggio insieme ad altri appassionati come te di fotografia, inseguendo le luci di albe, tramonti e perchè no, visto il periodo migliore, di aurore boreali.

L'intento è quello di farti vivere nell'atmosfera di queste perle norvegesi; di scoprire quanta magia possa esserci nel vedere spiagge con mari cristallini, montagne a picco sul mare ed i villaggi di pescatori con le loro tipiche casette rosse e gialle.

Sarai guidato in questo viaggio fotografico  tra queste meraviglie naturali da due fotografi professionisti, che metteranno a tua disposizione le loro conoscenze sulla pianificazione per decidere gli spot da raggiungere a seconda delle condizioni climatiche della giornata e farti portare a casa gli scatti migliori da ogni location.

Tornerai a casa con una nuova consapevolezza sulla fotografia. Condivideremo i nostri metodi di scatto, faremo una lezione chiamata “critical session" per scambiarci opinioni e consigli sugli scatti, affronteremo una sessione di post-produzione e vivendo a stretto contatto con noi per tutta la durata del viaggio avrai modo di imparare tanti trucchi del mestiere.

 

COM'E' STRUTTURATO IL VIAGGIO?
 

Il viaggio fotografico alle Lofoten è strutturato in un percorso a tappe. Percorreremo circa 1500km in totale; passeremo la prima e l’ultima notte vicino all’aeroporto (per agevolare arrivi e partenze) e le restanti notti a Leknes.

I fotografi accompagnatori pianificheranno l’itinerario e gli orari migliori per scattare in funzione del meteo e della location: albe, tramonti e nottate saranno i momenti preferiti per fotografare, le ore di mezza giornata saranno sfruttate per spostarsi, fare lezioni teoriche e critiche.

Gli organizzatori istruiranno i partecipanti su come affrontare al meglio la fotografia di paesaggio ed i suoi aspetti peculiari: pianificazione, studio della location, approccio creativo, composizione fotografica, scelta delle impostazioni migliori, multi esposizioni, controllo e cenni di post produzione.

Il gruppo sarà composto al massimo da 4 allievi per fotografo accompagnatore: questo favorirà un contatto diretto, un migliore approccio alla didattica e potenzialmente un miglior grado di apprendimento.

Gli alloggi saranno confortevoli e soprattutto nelle vicinanze delle migliori location che abbiamo individuato per te. Saranno disponibili camere doppie (singole su richiesta e con pagamento di supplemento) con bagno al piano; gli alloggi disporranno di cucina attrezzata, questo ci darà la possibilità di cucinare e mangiare tutti insieme. Il trasporto verrà effettuato utilizzando vetture 4x4 dotate di pneumatici invernali.

Questo viaggio fotografico alle Lofoten si svolgerà in una terra impegnativa ma generosa dal punto di vista paesaggistico: spiagge, laghi, montagne a picco sul mare sono solamente alcune delle tappe previste nell’itinerario di viaggio. Le condizioni metereologiche subiranno diverse variazioni e, pertanto, risulterà indispensabile adattarsi con elasticità e seguire il ritmo del viaggio. 

Ogni spostamento è pensato in maniera funzionale ma può subire variazioni in relazione alle condizioni metereologiche che si incontreranno. Potrebbero esserci quindi cambi del percorso o scelte degli accompagnatori diverse dal programma, per questo è richiesto adattamento fisico e mentale; albe, tramonti, spostamenti e notti potranno essere stancanti, ma sapranno ricompensarci di grandi emozioni.

Scopri di più sul viaggio clicca qui

 

Viaggio Fotografico Scozia e Isola di Skye

05/11/2022  

Descrizione viaggio fotografico

A grande richiesta ripetiamo anche quest'anno due viaggi tra le Highlands scozzesi e Skye, dopo aver girato diverse volte queste zone proponiamo nuovamente questa avventura tra le più richieste di fotografiaindigitale

La parola d'ordine per questo phototour è AVVENTURA, insieme gireremo in libertà per questa terra meravigliosa ed esploreremo laghi, cascate, montagne, vallate, fiumi... L'intento è quello di calarci nella natura incontaminata della Scozia, di perderci nella selvaggia isola di Skye senza limiti di orario, senza dover rendere conto a itinerari obbligati, ci muoveremo solo in funzione del meteo e delle migliori condizioni di scatto.

Metteremo a tua disposizione le nostre conoscenze sulla pianificazione per scegliere come e quando spostarci sugli spot migliori. Scopri tutto il programma, clicca qui

 

Tour Fotografico alle Cinque Terre

29/10/2022  

Descrizione viaggio fotografico

Vuoi scoprire un paradiso naturale tra le incredibili coste liguri e trascorrere due giorni incredibili tra relax e fotografie?

Le Cinque Terre sono davvero incredibili, l’alba a Manarola, il tramonto a Vernazza, la notte stellata su Riomaggiore…momenti davvero unici.

Due fotografi di paesaggio professionisti ti guideranno in questa esperienza formativa dove imparerai ad utilizzare la fotocamera, dove capirai le tecniche dei grandi fotografi paesaggisti per realizzare immagini d'impatto e di qualità.

Il percorso didattico sarà accompagnato da un’organizzazione dettagliata e curata dai tutor, che penseranno al pernotto, ai pasti, e a fornire costante supporto individuale per tutta la durata dell’evento.

 

Vediamo a chi è rivolto questo viaggio fotografico:

Il viaggio fotografico è per tutti. Cuciamo su misura i nostri corsi sul livello dei partecipanti grazie a pochi allievi e 2 insegnanti.

Riusciamo a seguire il PRINCIPIANTE, che ha bisogno di imparare le linee guida della fotografia di base (composizione, regole, settaggi della fotocamera), fino al FOTOGRAFO PIU’ NAVIGATO che cerca di approfondire la sua tecnica ed imparare a gestire al meglio la pianificazione.

Come verrai seguito dal momento dell’acquisto?

Nascerà un contatto diretto con i tutor per ragionare sull'attrezzatura e per preparare vestiario e accessori da portare. Dopo il viaggio fotografico verrà mantenuta questa connessione con gli insegnanti che rimarranno costantemente a disposizione degli allievi per domande di natura fotografica o legata all’acquisto di equipment di qualsiasi tipo.

 

Di che esperienza si tratta?

Un tour studiato nei minimi dettagli per darti la possibilità di imparare nuove tecniche. Si tratta di un’esperienza formativa, dove la mission dei due tutor è la consapevolezza fotografica ed artistica dei partecipanti, ovviamente, in un contesto di relax e di distacco totale dallo stress delle grandi città.

 

Quali tecniche, attrezzature e tematiche verranno esaminate durante il viaggio fotografico?

Tutte quelle necessarie per diventare un OTTIMO fotografo paesaggista. Parleremo di fotocamere, di accessori, di pianificazione, di meteo…. Oltre ovviamente ai canoni cardine della fotografia:

  • LA LUCE: come gestire la cosa più importante della nostra disciplina.
  • LA CORRETTA ESPOSIZIONE: restituire leggibilità alle ombre ed alle luci della scena, catturare un’immagine equilibrata e corretta.
  • LA COMPOSIZIONE: dove posizionare gli elementi della scena per dare forza e dinamismo all’immagine
  • LE INFORMAZIONI SULLA FOTOCAMERA, come leggere l’istogramma e capire i settaggi, gli strumenti e le diciture che serve conoscere per padroneggiare il nostro “occhio digitale”
  • LE LUNGHE ESPOSIZIONI E UTILIZZO DEI FILTRI, Ti spiegheremo l'uso dei diversi filtri fotografici: ND, polarizzatori e graduati per rendere l’esperienza didattica completa.
  • PIANIFICAZIONE: Inoltre durante il viaggio fotografico si terrà una sessione teorica sulla pianificazione fotografica delle uscite per ottimizzare e migliorare i tuoi risultati finali.
  • SESSIONE CRITICA: nel corso dell'evento faremo una lezione sull'analisi delle foto scattate per imparare a vederli in anticipo

 

Ogni partecipante inoltre riceverà un buono sconto da utilizzare su un altro dei nostri viaggi fotografici.
 

Alla fine del corso avrai accesso ad un gruppo whatsapp riservato ai corsisti per scambi di consigli e per l’organizzazione di uscite fotografiche di gruppo con le amicizie che inevitabilmente nascono in queste occasioni e riceverai anche un estratto del nostro PDF sulla Pianificazione.

Scopri tutto il programma, clicca qui

 

Viaggio Fotografico Lago di Bleg

28/10/2022  

Descrizione viaggio fotografico

Forse uno dei luoghi fotografici più iconici del secolo è questo lago... 

La magia della Slovenia si estende per centinaia di chilometri, le colline e le chiesette tipiche di questi luoghi affascinanti regalano atmosfere successive che difficilmente si trovano in altri paesi; è per questo che abbiamo scelto questa spettacolare location per un'avventura fotografica.

In questo weekend ti porteremo alla scoperta di questi luoghi mistici, partendo dal lago di Bled, famoso e straordinario luogo di ispirazione, fino ad arrivare alle iconiche chiese che si ergono sulle colline slovene.

Saranno tre giorni ricchi di informazioni e nozioni tecniche per la tua ricerca fotografica; svolgeremo delle sessioni di pratica e di teoria al fine di migliorare le tue competenze e ti invieremo dei video di postproduzione al termine dell'evento. Unisciti a questa straordinaria avventura alla scoperta di questi paesaggi incantati.

Scopri di più su questo viaggi fotografico, clicca qui

 

Viaggio Fotografico Islanda

15/10/2022  

Descrizione viaggio fotografico

L’Islanda…. Difficile davvero descrivere questa terra, come si fa a comunicare ad un appassionato le emozioni che abbiamo vissuto perdendoci in questi luoghi?

Nemmeno le fotografie riescono a dare giustizia ai colori, alle leggende ed alla maestosità delle infinite e diverse locations che offre questa terra…Cascate alte 60 metri, montagne ghiacciate sulle spiagge nere, iceberg dorati dai colori riflessi del cielo, il sole sempre basso che scalda i toni del muschio cresciuto sulle rocce vulcaniche delle millenarie eruzioni, i geyser... è indescrivibile.

Tutto questo, finché non cala la notte: se il cielo si accende di verde, beh… è davvero IMPOSSIBILE raccontare i brividi che salgono lungo la schiena e bloccano il respiro, l’Aurora Boreale ti fa letteralmente piangere di gioia (succede sempre anche a noi!).

Tutto questo è solo una piccola parte di ciò che regala questo viaggio fotografico in Islanda, un esperienza che a noi ha cambiato la vita, e che non si dimentica.

Ogni anno torniamo nel grande Nord ad insegnare la fotografia di paesaggio a decine di appassionati, partendo dalla profonda connessione emotiva con la natura, il percorso didattico che abbiamo programmato copre l’esigenza di principianti ed avanzati, gli amanti della fotografia e dei viaggi avranno una dose di adrenalina ed emozioni che non dimenticheranno, 7 giorni di stimoli creativi, paesaggi mozzafiato e luci che non si possono trovare in nessun altro posto del Mondo.

Scopri di più su questo viaggio, clicca qui

 

Viaggio Fotografico Madeira

17/09/2022  

Descrizione viaggio fotografico

Il viaggio fotografico a Madeira ti farà scoprire un meraviglioso arcipelago di origine vulcanica, dove il clima è sempre mite e i paesaggi sono mozzafiato, le immense scogliere, i faraglioni, le foreste immerse nella nebbia e i giganti massicci rocciosi della caldera avvolti nelle nuvole creano atmosfere incredibilmente suggestive. In questo viaggio fotografico sarai accompagnato da fotografi professionisti che ti faranno visitare e fotografare i posti più incantati di quest’isola e ti sveleranno i segreti per scattare fotografie straordinarie. 
Il percorso prevede alcuni trekking di media difficoltà (generalmente intorno ad un’ora / un’ora e mezza di cammino con circa 300 m di dislivello massimo) che ci consentiranno di raggiungere locations mozzafiato per scattare fotografie incredibili; qui di seguito trovi tutte le informazioni del viaggio.

Scopri tutto il programma, clicca qui

 

Viaggio Fotografico Irlanda

11/09/2022  

Descrizione viaggio fotografico

L'isola di Smeraldo. Già solo il soprannome che le è stato dato lascia intendere perchè l'Irlanda è uno dei paesi più affascinanti d'Europa, con i suoi paesaggi naturali che si alternano tra colline e vallate ricche di verde ad impressionanti e suggestive scogliere a picco che faranno impazzire te e la tua macchina fotografica.

In Irlanda il governatore ha rimosso tutte le restrizioni per il covid. Il che ci permetterá di vivere con piú tranquillitá questo bellissimo viaggio fotografico insieme.

Per scoprire l'Irlanda non c'è niente di meglio che partire e vivere questa avventura insieme a noi. Vi faremo entrare in contatto con la natura selvaggia e trascorrere un viaggio fotografico, come sempre, organizzato nei minimi dettagli per garantire a te e agli altri amici fotografi la migliore esperienza che abbiate mai affrontato.

Perchè scegliere un viaggio fotografico in Irlanda insieme a noi?

Siamo fotografi professionisti che organizzano viaggi fotografici da più di 5 anni e che hanno progettato personalmente tutto quanto il viaggio fotografico fotografico in Irlanda. Abbiamo pianificato il viaggio per farti vivere 8 giorni intensi di pura fotografia negli spot più emozionanti dell'isola di smeraldo, assaporando e conoscendo la cultura locale. 

Nei nostri viaggi fotografici quello a cui teniamo di più è soddisfare il cliente, ecco perchè abbiamo scelto di avere un tour leader ogni 4/6 partecipanti perché questo favorirà un contatto più diretto, un migliore approccio alla didattica e potenzialmente un miglior grado di apprendimento. 

Durante tutto il percorso avrai modo di imparare come affrontare al meglio la fotografia di paesaggio ed i suoi aspetti peculiari:

  • Pianificazione per studiare in anticipo come muoversi
  • Studio della location per trovare sempre la migliore Composizione fotografica
  • Scelta delle impostazioni migliori in ogni tipo di occasione/luce
  • Doppie esposizioni o HDR
  • Utilizzo dei filtri ND per lunghe esposizioni 
  • Utilizzo dei filtri GND e Polarizzatore

A chi è rivolto questo viaggio fotografico in Irlanda?

Il viaggio fotografico fotografico è dedicato a tutti, sia al principiante che vuole imparare sul campo ad usare il proprio mezzo nel migliore dei modi, sia al fotografo più esperto in cerca di scoprire o approfondire nuove tecniche fotografiche, ma soprattutto è dedicato a chi vuole trascorrere 7 giorni a dedicarsi esclusivamente alla fotografia, perchè si sà, i viaggi organizzati con amici e parenti spesso non lasciano mai spazio a quello che si ama.

Com'è strutturato il viaggio fotografico in Irlanda?

Il viaggio fotografico è stato pianificato in ogni minimo dettaglio. Abbiamo scelto le migliori strutture alberghiere in camera doppia per garantire un’esperienza avventurosa ma allo stesso tempo rilassante, per farti godere al meglio l'isola e i suoi paesaggi, studiando a puntino gli orari e le location da raggiungere. 

Il tour prevede il giro nella parte centro settentrionale dell'isola, a bordo di un van o due auto incluse nel pacchetto del viaggio fotografico. Il centro/nord Irlanda offre i paesaggi più caratteristici e location che ti consentiranno di portare a casa le foto con effetto wow.

Avremo la possibilità di unire i paesaggi mozzafiato alle visite di Dublino e qualche cittadina dal sapore altamente irlandese.

Scopri tutto il programma

 

Viaggio fotografico Senja

10/09/2022  

Descrizione viaggio fotografico

Vuoi vivere un'esperienza esclusiva in una location estrema e selvaggia? 

Allora questo è il viaggio che fa per te: non stai per leggere il programma di un classico viaggio fotografico, dove pernotterai in b&b e scatterai le fotografie classiche degli spot conosciuti facilmente raggiungibili; in questa spettacolare avventura potrai andare oltre a quella che è la fotografia di paesaggio più inflazionata, potrai vivere un'esperienza in cui si entra profondamente in contatto con la bellezza della natura, dormendo in tenda, cucinando con fornelli e fuochi da campo; si tratta di un'avventura non per tutti, ma per gli appassionati che vogliono andare "oltre" con la Fotografia di paesaggio, questa è la Norvegia, questa è l'isola di Senja.

Il programma è stato definito dando la massima priorità alla fotografia, sacrificando le comodità e scegliendo itinerari di trekking che portano sulle vette più scenografiche, un viaggio itinerante, dove la passione per natura, per le montagne, per la fotografia e per la vita di campeggio regaleranno un'esperienza senza precedenti.

I punti più belli dell'isola sono stati suddivisi in modo da poter tascorrere la prima notte in Hotel (vicino all'aeroporto), di seguito due notti in tenda, una notte intermedia in Hotel (in un albergo stupendo nel cuore dell'isola), le successive due notti in tenda per concludere con una notte in Hotel (nuovamente vicino all'aeroporto).

Le notti che passeremo in tenda saranno gestite in questo modo: l'organizzazione fornirà, ove ci sia qualcuno sprovvisto, una tenda per due persone inclusa nel prezzo della quota (si può dormire in una tenda da soli con un sovrapprezzo di €50,00); lasciato l'albergo raggiungeremo la gas station più vicina, dove faremo un pranzo con hamburger o fish&chips e faremo la spesa per il pernotto in questo modo:

- ogni partecipante acquisterà i viveri per il proprio fabbisogno, provvedendo autonomamente a comprare acqua e cibo (genericamente due bottiglie da 1,5lt e una bustina di cibo liofilizzato da campeggio [pasta, riso...] del tonno, della frutta e dei biscotti per la colazione)

- faremo una cassa comune con la quale acquisteremo i beni di uso comune come sale, olio, acqua da bollire, carta igienica, sacchetti per la spazzatura ecc...

Finita la spesa ci avvicineremo al parcheggio della location scelta (in base al meteo) e avremo tutto il tempo di preparare individualmente lo zaino per affrontare un pernotto con:

- attrezzatura fotografica indispensabile (meglio stare leggeri, si camminerà parecchio);

- capi di vestiario leggeri per il giorno e caldi ed impermeabili per la notte;

- cibo per una cena ed una colazione;

- un minimo indispensabile di acqua (ci sono molti torrenti di montagna potabili, testati, per riempire borracce o bottiglie);

- attrezzatura per il campeggio: tenda fornita dallo staff o di proprietà (casomai divisa in due zaini tra telo e paletteria), sacco a pelo e materassino (acquistabili con meno di 150 euro e consigliati nelle FAQ di seguito);

Ogni trekking sarà suddiviso in diverse fasi:

- dal parcheggio al campo base (dove monteremo le tende, mangeremo e ci riposeremo);

- dal campo base allo spot fotografico per godere del tramonto;

- ritorno al campo base per il pernotto;

- dal campo base allo spot fotografico per godere delle prime luci dell'alba;

- rientro al campo base per riposo;

- smontaggio del campo, ritorno al parcheggio e partenza in auto per la location successiva.

Clicca qui Per il programma dettagliato con la descrizione delle locations (che rivedremo in loco in funzione del meteo) e le FAQ sul viaggio

 

Viaggio Fotografico Bretagna

04/09/2022  

Descrizione viaggio fotografico

Quello che stai guardando è un programma di viaggio scouting, un viaggio fotografico tra appassionati di fotografia di paesaggio che ha come scopo la scoperta di una nuova location: la Bretagna e Mont Saint Michel.


In questo viaggio fotografico andremo alla scoperta delle location più caratteristiche della Bretagna. Partiremo dalla Normandia, dal fascino misterioso di Mont Saint Michel per scoprire pian piano le coste frastagliate e i magici fari che le dominano.

Una volta che raggiungeremo gli spot fotografici (che scopriremo giorno dopo giorno attraverso lo scouting ed attraverso l'esplorazione digitale su Google earth) ogni partecipante si muoverà in completa autonomia, saremo pochi in modo da non disturbarci a vicenda, ci sparpaglieremo per le location e ci daremo appuntamento a fine sessione di scatto al van.

Ogni partecipante dovrà essere smaliziato ed autonomo nel muoversi in location, non è previsto il tutoring di tecniche base o avanzate, proporremo il viaggio fotografico il prossimo anno ad un costo completamente diverso.

Il programma di viaggio redatto è una massima di ciò che andremo a realizzare una volta sul posto, essendo una scoperta per tutti noi, può subire variazioni e  ci riserverà diverse sorprese che renderanno lo scouting ancora più memorabile. Organizzeremo sul posto una cassa comune che verrà utilizzata per le spese comuni, sarà il coach a gestirla per le spese comuni che si affronteranno durante tutto il viaggio fotografico, 

Dai un'occhiata al programma ed unisciti a noi, scopriamo insieme questa location incredibile, clicca qui

 

Viaggio Fotografico Cappadocia

03/09/2022  

Descrizione viaggio fotografico

Il viaggio fotografico in Cappadocia è una delle esperienze ideali per catturare immagini straordinarie e inedite; oltre al discorso delle mongolfiere con la possibilità di ammirare i paesaggi dall'alto, questo luogo si presta particolarmente alla realizzazione di fotografie uniche nel loro genere.
Scopriremo insieme gli affascinanti massicci rocciosi che si stagliano su queste terre sconfinate, fotograferemo questi faraglioni giganti ed i Canyon profondi scavati nel terreno. 

Pernotteremo nella storica cittadina di Goreme e ci muoveremo nei dintorni di essa. Questo viaggio fotografico in Cappadocia sarà una bellissima esperienza formativa. Imparerai ogni aspetto fondamentale della Fotografia di paesaggio: 

  • composizioni classiche e più creative
  • tecniche di scatto
  • quali sono gli errori da evitare
  • come si scatta in condizioni di luce particolari

Durante tutto il viaggio fotografico avrai la possibilità di un confronto continuo con i Coach. Sarai seguito sotto ogni aspetto sia che tua sia un principiante o un fotografo già navigato. I coach si organizzeranno per farti seguire il percorso più adatto alle tue esigenze fotografiche.

Creeremo una cassa comune per carburante e pasti, minimizzando i costi ed ottimizzando le ore passate in location

Dai un'occhiata al programma ed unisciti a noi, scopriamo insieme questa location incredibile, clicca qui.

 

Viaggio Fotografico Lofoten Estive

03/09/2022  

Descrizione viaggio fotografico

Anche tu vorresti viaggiare nel Nord Europa? Come darti torto… Questi sono luoghi ricchi di paesaggi incontaminati, estremi, che fondono la bellezza del mare cristallino all’imponenza delle montagne dalle bianche creste invernali e dalle diverse sfumature di verde e giallo nel periodo estivo.

Hai sentito parlare delle Isole Lofoten, famose per la loro bellezza e per le generose aurore boreali che spesso illuminano i cieli di questa incredibile zona, vero? Bene, eppure, centinaia di migliaia di appassionati come te, ogni anno, non vedono l’ora che arrivi il periodo estivo, perché? Perché le Isole Lofoten in piena estate sono un paradiso fotografico: spiagge bianche sul mare smeraldo, trekking sui diversi fiordi per godere della spettacolare vista di queste lingue di terra che si diramano nell’Oceano, una vista per pochi. Come ogni anno, anche ora sono disponibili i pochissimi posti per prendere parte ad un’avventura di una settimana immerso in questo straordinario contesto di luci e di colori; esplorerai le isole con lo zaino in spalla, raggiungeremo le cime più spettacolari (è richiesto un minimo di allenamento alla fatica) e porteremo a casa fotografie mozzafiato di questo posto unico. Il programma è stato redatto con la massima attenzione ai trekking ed alle sessioni fotografiche, unisciti anche tu a questo gruppo di appassionati di montagna e di fotografia, insieme, vivremo una settimana in uno dei luoghi più belli al Mondo.

Scopri tutto il programma, clicca qui

 

Tour Fotografico in Val d'Orcia e Crete Senesi

06/08/2022  

Descrizione viaggio fotografico

Stanco dei ritmi lavorativi o della routine settimanale?

Passa un weekend in compagnia della tua migliore amica: la tua macchina fotografica.

Abbiamo organizzato per te un fantastico weekend di relax e incredibili momenti di arte allo stato puro immerso nei giochi di luci dei tramonti sulle Crete Senesi ai colori e curve della magica Val d’Orcia.

Scoprirai tutti i trucchi del mestiere per creare delle foto da National Geographic.

Se ti piace stare in mezzo la natura, fotografare la volta stellata in compagnia di amici come te allora amerai il Workshop che abbiamo pensato per te.

Immagina di contornare il meraviglioso tempo, passato ad alimentare la tua passione fotografica, con dei pranzi e cene per assaporare la Toscana in tutti i sensi. SI, sono inclusi anche tre pasti completi nei migliori agriturismi del posto.

 

A chi è rivolto il corso?

Il viaggio fotografico in Val d'Orcia è indicato a tutti, sia al fotografo amatoriale che vuole imparare le tecniche della composizione e esposizione, sia al fotografo professionista che è in cerca di bellissimi paesaggi e un’ottima compagnia.

Cosa imparerai al viaggio fotografico fotografico in Val d'Orcia?

Essendo un viaggio fotografico di fotografia dove vengono toccati molti argomenti e tecniche potrai imparare davvero molto. Due giorni di full-immersion nello studio della fotografia di paesaggio in tutti i suoi aspetti, approfondiremo con consigli ed esperienza sul campo, tecniche per la fotografia notturna.

Fotografia di paesaggio diurno e notturno:

  • LUCE: come creare ombre e luci che diano forza all’immagine
  • ESPOSIZIONE: come misurare correttamente l’esposizione per non perdere informazioni sul file
  • COMPOSIZIONE: la suddivisione dei piani, la gestione della profondità di campo e delle grandezze degli elementi presenti nella scena
  • INFORMAZIONI SULLA FOTOCAMERA: come leggere l’istogramma e capire i settaggi da utilizzare
  • LUNGHE ESPOSIZIONI E UTILIZZO DEI FILTRI: spiegheremo l'uso dei vari filtri fotografici Polarizzatori, ND e GND
  • PIANIFICAZIONE: della fotografia di paesaggio
  • SESSIONE CRITICA: in loco delle foto scattate
  • POST-PRODUZIONE: con Lightroom e Photoshop

Ogni partecipante alla fine del corso riceverà tramite email:

  • La mappa di tutti i luoghi visitati, più altri fantastici spot
  • Accesso ad un gruppo whatsapp riservato
  • Uno sconto sul prossimo viaggio prenotato
  • Un estratto del nostro PDF sulla Pianificazione della fotografia di paesaggio

Per maggiori informazioni clicca qui sopra

 

Tour Fotografico Rocca Calascio

30/07/2022  

Descrizione viaggio fotografico

La vita è fatta di momenti bellissimi ed occasioni speciali, molte di queste irripetibili ed uniche. Spesso ti rendi conto che la vita scorre veloce e frenetica, in alcune occasioni sembra che esperienze piacevoli spariscano inghiottite dalle ansietà che fanno parte di questo mondo.

Purtroppo il tempo non può essere fermato, eppure esiste un modo per immortalare i momenti che segneranno la tua esperienza di vita.

Puoi farlo in modo semplice ma efficace, attraverso un viaggio fotografico pianificato ed organizzato da professionisti del settore, così da ottenere scatti emozionanti che ti faranno venire i brividi ogni volta che li guarderai.

Tuttavia, per ottenere un viaggio fotografico eccezionale, hai bisogno di una località mozzafiato che con la sua bellezza stupisca te ed i tuoi cari. Che dire di Rocca Calascio? Rocca Calascio è una ridente località situata nell'Abruzzo, all'interno di un parco nazionale storico e tradizionalistico. Questa location ha stupito milioni di persone provenienti da tutto il mondo nel corso della sua storia, tanto da essere scelta come set principale di diversi film internazionali come ad esempio, Il Nome della Rosa e Lady Hawk. La bellezza di Rocca Calascio sta nelle sue montagne rocciose, nella sua natura scarna e potente che la trasforma nel set fotografico adatto a qualsiasi situazione.

Trascorri un Tour fotografico a Rocca Calascio e potrai immortalare condizioni uniche ed irripetibili, così da rendere i tuoi ricordi ancora più belli e spettacolari.

Rocca Calascio è situata in un particolare punto strategico che durante la tarda notte, ti darà la possibilità di effettuare scatti mentre alle tue spalle avrai la famosa Via Lattea scintillante e splendente che costituirà una cornice fenomenale.

Il viaggio fotografico sarà eseguito con la giusta calma e il giusto relax, per questa ragione la sessione di scatti non sarà nè stressante, nè inopportuna, al contrario ti sentirai costantemente a tuo agio mentre gli esperti lavoreranno duramente per farti realizzare i tuoi scatti da sogno.

Scopri tutto il programma, clicca qui

 

Tour Fotografico sulle Dolomiti

28/07/2022  

Descrizione viaggio fotografico

Le Dolomiti... Difficile descrivere con un testo questi posti, la montagna è già di per se un ambiente che si presta alla fotografia di paesaggio nella sua forma più estrema, qui si raggiunge l'apice dell'inesplorato, dell'emozione.

Islanda, Norvegia, Deserti, Scozia... Noi di WeShoot giriamo il mondo alla scoperta degli scenari più estremi del pianeta, ed ogni volta che andiamo sulle Dolomiti il pensiero è sempre lo stesso: in Italia non esiste luogo più assurdo di questo.

Quando si arriva al Passo Giau per la prima volta si rimane avvolti da un'atmosfera fiabesca, il profumo dell'aria pulita e fresca pervade i sensi e rilassa, lasciando l'osservatore perso in questo angolo di paradiso che non si trova altrove.

L'itinerario prevede in assoluto gli spot migliori della zona, luoghi come le Cinque Torri, le tre Cime di Lavaredo, il Passo Giau e il famoso e meraviglioso lago di Limides.

L'obiettivo dell'evento è riunire una decina al massimo di appassionati e portarli con noi tra questi scorci in modo da catturarne insieme l'essenza, studiando le composizioni, i colori, gli elementi naturali e le situazioni.

A chi è rivolto l'evento?

Questo specifico foto tour è rivolto agli amanti della montagna, della fotografia di paesaggio nella sua forma più estrema, a prescindere dal livello (seguiremo passo passo i meno esperti)

Riusciamo a seguire il principiante, che ha bisogno di imparare le linee guida della fotografia di base (composizione, regole, settaggi della fotocamera), fino al fotografo avanzato che cerca di approfondire la sua tecnica ed imparare a gestire al meglio la pianificazione.

Che tipo di esperienza è?

Questo foto tour si svolgerà in alta quota, alle Tre Cime di Lavaredo avremo un'oretta di cammino con circa 270mt di dislivello da superare, non è richiesta chi sa quale forma fisica (è un percorso che fanno tranquillamente donne, bambini e anziani) è però richiesta elasticità fisica e mentale; albe, tramonti e notturne potranno essere stancanti, ma sapranno ricompensarci di grandi emozioni. Inoltre ci sarà sempre la possibilità di usufruire di alcune ore diurne di riposo tra una sessione fotografia di alba e di tramonto.

Cosa posso imparare in questo viaggio fotografico?

  • Il corso è strutturato per apprendere come scattare fotografie di paesaggio padroneggiando sia attrezzatura che creatività. Per tutta la durata del soggiorno approfondiremo diverse tematiche, scambieremo costantemente informazioni per chiarire ogni dubbio dei partecipanti, sviscerando le tecniche e i trucchi per ottenere immagini di grande impatto qualità.
  • Tecniche base ed avanzate di scatto, dalla lettura della luce al focus stacking, panoramiche e focal blending
  • Postproduzione base ed avanzata in video che riceverai direttamente via mail.

Cosa riceverà ogni partecipante alla fine del corso

  • accesso ad un gruppo whatsapp riservato
  • un video sulla postpdroduzione da principiante ad esperto
  • uno sconto sul prossimo viaggio
  • un estratto del nostro PDF sulla Pianificazione della fotografia di paesaggio

Prenota Ora cliccando qui

Viaggio Fotografico Islanda Estiva

15/07/2022  

Descrizione viaggio fotografico

L’Islanda: una terra ricca di contrasti selvaggi. Il suo fascino deriva proprio dalla morfologia del suo territorio e comunicare a parole le emozioni che abbiamo vissuto perdendoci in questi luoghi è impossibile.  Ci abbiamo provato con le fotografie, ma vi assicuriamo che vivere l’esperienza islandese è senza eguali.

A tutto questo, nel periodo di questo viaggio, si aggiungono i colori accesi delle fioriture e il fascino delle tante ore di luce e del  sole fino a mezzanotte.

Ogni anno torniamo in Islanda ad insegnare la fotografia di paesaggio a fotografi ed appassionati. Il viaggio è adatto alle esigenze di tutti i tipi di fotografi, principianti e avanzati e genererà un’enorme dose di adrenalina e di emozioni indimenticabili.  Una settimana di stimoli creativi e natura mozzafiato. Scopri tutto il programma di viaggio, clicca qui

 

Workshop fotografico sul Gran Sasso

01/04/2017  
Stacca la spina dai ritmi lavorativi o della routine settimanale e lasciati trasportare in una splendida avventura fotografica.
 
Passa una giornata in compagnia della tua migliore amica: la tua macchina fotografica.
 
Abbiamo organizzato per te un fantastico giorno di relax e incredibili momenti di arte allo stato puro immerso nei giochi di luci, riflessi e curve ai piedi del maestoso Gran Sasso.
 
Scoprirai tutti i trucchi del mestiere per scattare foto incredibili e se ti piace stare in mezzo la natura, fotografare la volta stellata in compagnia di amici come te allora amerai il Workshop che abbiamo pensato per te.
 
Potrai scattare con le migliori attrezzature professionali Canon e Nikon messe a disposizione dei partecipanti.
 
Immagina di contornare il meraviglioso tempo, passato ad alimentare la tua passione fotografica, scoprendo luoghi incredibili dove, grazie all’assenza di inquinamento luminoso, potrai ammirare uno dei cieli stellati più belli d’Italia.
 
SI, saremo interamente immersi nella natura, lontani chilometri e chilometri dal caos urbano.
 
INFO E PRENOTAZIONI SU ---> http://www.weshoot.it/landscapegransasso