Biografia

Sono nato a Torino a metà del 1965 ed ho iniziato a giocare molto presto con una Polaroid regalatami in una qualche occasione.

All'inizio degli anni '80 ho trovato in un cassetto una Agfa Silette Pronto che era gia a quel tempo piuttosto matura avendo immortalato buona parte della giovanile vita dei miei genitori e l'infanzia mia e di mio fratello; l'ho presa, caricata, ho iniziato a scattare, ad osservare ed a  pormi, fotograficamente parlando, delle domande... le cui risposte devo ancora trovare oggi!

Come la maggior parte dei circa cinquantenni appassionati di fotografia, sono passato attraverso tutte le fasi canoniche; le prime fotografie, la prima reflex, un paio di obiettivi, tubi di prolunga, un po di 'Glamour' grezzo e giovanile, decine di famosi  filtri quadrati, l'infinita quantità di diapositive classificate nei loro sliders.

Adoro Viaggiare e mi piacciono le fotografie che generano qualche emozione.

adoro fotografare le situazioni che vivo e nelle foto rivivo le sensazioni, i profumi, i colori ed i suoni che ho percepito quando l'ho scattata.

Sono un utilizzatore (anche se non necessariamente estimatore...) delle ottiche 'tuttofare' per la semplice ragione che detesto smontare e rimontare obiettivi essendo sovente in movimento tra polvere sabbia e sole.

Non riesco a farmi piacere il concetto del....'esco a fare qualche foto..'

 per me è... 'Esco a fare qualche cosa, e se riesco, la fotografo'