Biografia

Mi chiamo Matteo Raccanello e la passione per la fotografia c'è l'ho da quando ho ricordo, da quando andavo in gita alle elementari e i miei compagni di classe ci mettevano 10 minuti a fare una foto con le vecchie macchinette usa e getta invece quando la prendevo in mano io in 2 minuti avevo ben che fatto tutte le foto disponibili e i miei compagni mi chiamavano "il fotografo" , poi con il tempo mi sono evoluto, e ho acquistato una yashica fx-3 , con la quale mi sono innamorato della fotografia in modo definitivo e permanente, appena ho trovato il mio primo lavoretto acquistai una d3000 e feci il salto al digitale, con un po di rammarico per il rullino ma felice per poter vedere a video e stampare subito le mie foto!

Con il tempo ho creato un mio stile e assieme ad un mio carissimo amico "belló giacomo" abbiamo iniziato a fare qualche lavoretto, escursioni ed uscite, e passo dopo passo siamo cresciuti assieme, passando dalla d3000 ad una d7000 , poi d300 e ora alle mie bambine d800 e d4. 
Con quest'ultima ho trovato la bellezza della fotografia veloce, degli sport veloci e della solidità della miglior macchina reflex mai creata da Nikon a parer mio, invece con la d800 ho apprezzato la gamma dinamica incredibile che con un po di post produzione si avvicina incredibilmente ad una medio formato!
Ecco arrivato a questo punto sono stato pronto per fare il salto, aprire uno studio fotografico tutto mio, con la passione che ho nel cuore, sono felice di tutto il mio percorso e spero nella vita di rimanere per le mie fotografie nel cuore di qualche persona! Ultima cosa! Sono veramente orgoglioso di essere nikonista! È questo so che nn cambierà mai! Grazie Nikon per quello che fate, per le macchine che create per immortalare gli attimi più belli e significativi delle persone e della mia vita che passano davanti il mio obiettivo!