Chi sono

 

Chi sono? bella domanda.

Come in fotografia dipende dai punti di vista, da che lato interesso, in questo caso descrivo solo la parte interessata.

mi chiamano Mirko, perché è il mio nome, nasco a Francavilla Fontana (BR) e attualmente risiedo in quel di Trieste.

 

Trascorro purtroppo lunghi periodi di inattività fotografica, gli impegni della vita mi portano a far altro, conditi anche da una buona dose di pigrizia, lo ammetto, ma quando riprendo, cerco di mettere dentro tutti gli ingredienti che ho per cercare di tirare fuori qualcosa.

Mi sono sempre detto che su 100 scatti me ne basta uno, ma quell’uno deve avere tutto quello che cerco. sono ipercritico con me stesso. forse cerco quella perfezione che non esiste.

 

cosa preferisco fotografare?? da sempre affascinato dal mondo della moda, seguendo con passione riviste dedicate, ammirando i capolavori fotografici dei “maestri” quali ad esempio HELMUT NEWTON e ELLEN VON UNWERTH, capì che quella strada mi piaceva.

Adoro il Bianco&Nero, i primi piani, i contrasti ambiente/model, e tutto ciò che è fuori dall’ordinario. Sono dell’idea che ogni soggetto ha il suo scenario. Ognuno crea a modo suo…….

Ho una fissazione particolare per gli sguardi che si riescono a catturare nelle foto, perchè sanno dare quell'emozione in più ad ogni foto.

 

i contrasti irreali che si possono creare, sfruttando la fantasia, l’immaginazione, tutto quello che l’ambiente di suo può dare, sovrapponendo contesti che in natura non si incontreranno mai è il mio credo fotografico………