Biografia

Sono nata a Genova e mi sono laureata in lingue straniere all'Università di Genova. La curiosità nell’evoluzione degli idiomi fa nascere la passione per i viaggi e le altre culture. Il primo viaggio mi svela la predilezione ancora inconsapevole per la fotografia, uno strumento per documentare i momenti più significativi dell’esperienza vissuta. I successivi viaggi mi vedranno impegnata a cogliere attimi di vita quotidiana a contatto con la natura e le persone dei luoghi che ho visitato.

Nasco come fotografa che scatta a mano libera, d'istinto, cogliendo ciò che in quel momento mi stimola. L’anima della fotografa progredisce e ciò mi mette alla prova esplorando diversi generi fotografici, partendo dai reportage di viaggio, continuando con la natura, i ritratti e di recente l’architettura moderna. 

Grazie alla curiosità per la sperimentazione e al desiderio di esplorare l’evolversi delle immagini in forme diverse, sviluppo un’idea che ha come Leitmotiv il colore blu. Spontaneamente diventa un progetto di trasformazione delle immagini e della fotografa stessa con l’intento di mutare una fotografia in un dipinto, in un’opera d’arte.

Sostengo che ... …”ogni scatto è una poesia, racconta una storia, nasce dentro di me, si manifesta nella realtà e si propaga come onde sulla superficie dell’acqua. L’onda della creatività sfiora il fotografo, coinvolge chi posa il suo sguardo sulla sua opera”…

D750 Body

24-120 4G VR

AF-S VR II 105MM F/2,8 G MICRO

D5100 BODY (kit 18-105VR)

18-55mm F3.5-5.6G VR AF-S DX

55-300mm F4.5-5.6G VR AF-S DX