Biografia

Mi chiamo Nazario Di Mauro, sono nato nel 1972 a Lesina, un piccolo paesino ai piedi del Gargano, nella provincia di Foggia.
Vivo a Genova da tantissimi anni, talmente tanti che ormai è diventata la mia città.

La fotografia è la mia passione da sempre, cominciata a circa 10 anni, quando mio zio mi regalò una di quelle macchine fotografiche tascabili mini pocket a pellicola, cominciando col fare foto agli amici e ai posti che visitavo durante le gite scolastiche.

Nel 2009 ho deciso di immergermi profondamente in questa che è "l'arte di fermare il tempo".

Ho comprato la mia prima vera Reflex Digitale, una Nikon D90…non potete capire come ne ero fiero, la comprai soprattutto per mia figlia Sara, volevo che ogni istante della sua vita fosse impresso su quella “carta magica”.
Ora lavoro con attrezzature professionali, sempre e soltanto di casa Nikon, mi danno davvero delle gradi soddisfazioni.

Non ho un genere fotografico preferito anche perché ogni soggetto può emozionarti…per me l'importante è sentire quel clik magico che ferma l’attimo, quell’attimo che in me scatena la curiosità per quell’istante bloccato per l’eternità, quell’attimo che ti farà sorridere, piangere, emozionarti…quell’attimo che regalerà a qualcuno l’amore, a qualcuno la disperazione ma come ben vedete alla fine si parla sempre e soltanto di EMOZIONE…si perché la vita è questo…EMOZIONE e quale modo migliore di catturarla se non con la fotografia.

La fotografia è per molti ma non per tutti.
Vi ringrazio per aver letto la mia presentazione, Nazario Di Mauro.