Biografia

Sono nato a Milano nel 1968. Scopro sin da bambino la passione per la fotografia. I miei primi scatti nascono - infatti -nelle gite scolastiche. Ho comprato la mia prima Reflex usata, la Canon T70, grazie a qualche lavoretto fatto qua e là. Mi diplomo in elettronica industriale, lavoro in questo ambito per qualche anno, poi decido di fare della “Fotografia” il mio lavoro. Ho collaborato con svariati fotografi. Inizialmente come freelance e poi decido di camminare da solo. Dal 1994 sono il “capo” di me stesso raccogliendo grandi soddisfazioni. Ho all’attivo più di 800 matrimoni e svariate centinaia di ritratti in studio. Da qualche anno mi dedico anche al reportage fotografico, coniugando così la mia passione per i viaggi con le immagini. Il mio impegno attuale – oltre al mio lavoro – è di realizzare una ricerca fotografica in ambito sociologico-documentale.

I was born in Milan in 1968. I discover, since I was a child, my passion for photography. In fact, I took the first pictures during my school trips. I bought my first used Reflex, the Canon T70, thanks to some work done here and there. I graduated in industrial electronics and I've been working in this field for some years, then I decide to make the "Photography" as my job. I worked with several photographers. Initially as a freelancer, then I decide to walk alone. Since 1994 I am the "boss of
myself" reaping great rewards. I made more than 800 weddings and many hundreds of studio portraits. For some years I've been devoting also to the photo report, thus combining my passion for travelling with images. My current commitment - in addition to my job - is to achieve a photographic research in a sociological and documentary field. I like this!