Biografia

Tutto ha inizio nel 2002, spinto dalla forte passione per l'arte fotografica, si immette nel complicato mondo della fotografia, facendola divenire il suo lavoro. 

Principalmente da autodidatta inizia il suo studio della fotografia attraverso l'analisi dei principali fotografi della storia mondiale, prendendo spunti ed ispirazioni. “Le chiacchiere", in fotografia non servono a molto, mentre serve umiltà e la continua voglia di mettersi in discussione”, afferma lui stesso; il suo percorso parte proprio dal fare e non dal dire, si mette subito in gioco collaborando come assistente per altri fotografi e da attento osservatore assimila e affina pian piano le tecniche fotografiche fino ad aprirsi un proprio studio fotografico.

Come fotografo professionista entra a far parte della TauVisual, la prestigiosa associazione nazionale dei fotografi professionisti. Dal 2009 membro NPS Nikon Professional Service, la prestigiosa appartenenza riconosciuta da Nikon per chi svolge attività fotografica professionale e che consente di garantire una corsia preferenziale per la propria attrezzatura e di conseguenza garantire a tutti i suoi clienti professionalità e sicurezza. La sua passione lo porta ad approfondire la fotografia di moda, inizia a realizzare book fotografici per modelle e modelli e nel 2006 si butta nelle sfilate dell'alta moda romana e come freelance a tutt'oggi collabora con agenzie di moda, magazine, stilisti e agenzia di eventi e spettacolo.

Fotografo di matrimoni molto apprezzato per il suo stile sobrio, reale e spontaneo..."sa cogliere il senso e l'essenza dell'attimo e renderlo in immagini che hanno un anima e mille parole racchiuse in mezzo ad un arcobaleno di colori. 
La fotografia è un'arte, l'arte è un dono e Paolo lo possiede." (Segnalazione LinkedIn.com)

Da gennaio 2010 è il fotografo ufficiale per la maison dello stilista siriano Rami Al Ali (www.ramialali.com). Esegue cataloghi per atelier e giovani stilisti emergenti, diverse le sue pubblicazioni in riviste e siti web del settore moda, quali Book Moda Haute Couture, Style.it e attualmente collabora con il magazine online Modeyes (www.modeyes.com) e la prestigiosa agenzia Imaxtree per le fashion week di Milano e Parigi (www.imaxtree.com).

Da luglio 2012 è il fotografo ufficiale per Raffaella Curiel Couture.

Viene costantemente richiesto come fotografo ufficiale per i più importanti eventi di moda di Roma quali, Roma Fashion White (www.romafashion.it), Il Premio Margutta - La Via delle Arti - (www.premiomargutta.it) e le sue collaborazioni, lo fanno conoscere ed apprezzare per i suoi lavori. Da diversi anni, ricopre anche il ruolo di docente esterno di fotografia presso un istituto tecnico di grafica e fotografia e proprio da qui nasce la voglia di comunicare anche agli altri il suo grande amore per la fotografia e nel poco tempo libero, si dedica ad organizzare workshop e corsi di fotografia.