Biografia

Sono del '52 (la classe di ferro), di Campomaggiore, piccolo paesino della provincia di Potenza, situsto nel Parco delle Dolomiti Lucane.

La mia passione per la fotografia nasce a metà degli anni 70, quando compro con i miei primi stipendi di insegnante elementare una Nikon FM, una Zenza Bronica F2S (ancora perfettamente funzionanti) e un ingranditore Krokus, per inaugurare una lunga stagione di pratica amatoriale di sviluppo e stampa del B/N. 
Ho trasmesso sin dall’inizio ai ragazzi delle mie classi la passione per la fotografia, attrezzando laboratori fotografici nelle scuole e ho svolto una intensa attività di docenza nei corsi di Educazione all’Immagine nell'ambito del Piano Pluriennale di Aggiornamento previsto con l’entrata in vigore dei Nuovi Programmi per la scuola elementare nel 1985. 
Ho pubblicato i Quaderni Operativi di Educazione all’Immagine in 4 volumi con la Theorema Libri. 
Dal 1997 al 2012 ho lavorato per l’Istituto Regionale di Ricerca Educativa per la Basilicata e mi sono occupato prevalentemente di Tecnologie Informatiche e della Comunicazione applicate alla didattica. 
Con l'età della pensione sono rientrato in gioco nel mondo della fotografia amatoriale ed ho acquistato una Nikon D800 con ottica 24/70 per "scoprire il mondo in digitale".