BIOGRAFIA

 Vivo a Palermo,  è sono un  fotoamatore evoluto  “ naturalmente Nikonista “  , la mia passione per la fotografia comincia nel 1994 con l'acquisto della mia prima Reflex una NIKON F90X ,  abbino la passione della fotografia con quella di viaggiare, esponendo sempre pellicole positive e dei fotogrammi  più belli stampavo il  cibachrome in formato 20x30, col passaggio al digitale mi sono appassionato di fotografia naturalistica con annessa macro e particolare interesse per il birdwatching, ma non disdegno il ritratto e i reportage.

Il mio passaggio al digitale è avvenuto nel 2006 con la D200 , abbandonando la mia fida Nikon F5 e F90X , di seguito D300 e solo lo scorso hanno il passaggio al Full Frame acquistando una D3 .

Il mio parco ottiche è costituito da AF-S 14-24 , AF-S 24-70, AF-S 70-200vr I, AF 85 1.8 , AF-D 60 micro , AF-S 105 micro vr , e moltiplicatore di focale TC17EII

Scatto in RAW quasi sempre in modalità priorità di diaframmi , ma quando ho più tempo per lo scatto uso sempre il modo  manuale e regolo manualmente il bilanciamento del bianco, spesso dagli errori di esposizione tiro fuori immagine più belle di quelle correttamente esposte …..non sono un amatore degli alti ISO tranne rare volte che mi interessa recuperare qualche stop per portare a casa qualche scatto in determinate situazioni di luce.

L’unica nostalgia dell’analogico !!!!! e  che si stampava tanto , adesso invece ci ritroviamo nell’era della condivisione delle immagini attraverso internet.

BUONA LUCE

Salvo violante