Biografia

Dopo aver completato gli studi in Grafica Pubblicitaria nel 1989, iniziai a lavorare nel settore grafico cartotecnico. La fotografia è sempre stata una grande passione che praticavo con una vecchia macchina russa di mio padre.

Finalmente nel 1991 acquistai la mia prima Nikon F801s. Ricordo ancora l’emozione nel poter stringere in mano quella fantastica reflex.

Nel 1996, lasciai il mio primo lavoro per approdare ad una nuova agenzia grafica come responsabile tecnico e, con la liquidazione affiancai una F90x con impugnatura verticale alla già preziosa F801s.

In questo periodo frequentavo Il Fotoclub Castelli Romani.

Ho ricevuto una targa per “opera segnalata”.

La passione aumentava, ma il tempo libero diminuiva, ero costretto a rinunciare alle mie uscite a causa del lavoro. Così abbandonai per diversi anni la mia grande passione, anche se quasi ogni giorno spolveravo le mie ottiche e le macchine per il solo gusto di maneggiarle.

Nel 2000 approdai a Milano per lavoro, gli impegni erano molteplici come direttore tecnico commerciale e,  promisi a me stesso che avrei ripreso a fotografare e, colto dall’entusiasmo, acquistai la mitica F100 con grip verticale che rivendetti dopo aver scattato pochi rullini.

Nel 2006 fondai la MME Marketing Media Expertise / MME Photography (la mia agenzia grafica, il mio primo lavoro da imprenditore) e da quel momento sono passato al digitale con la D300 e D700 presto sostituite con due corpi D3x e due D3.

Visualizza allegato