Biografia

 

Amante della fotografia da sempre, ho iniziato a sette anni con una Haking di quelle tascabili, regalata dai miei genitori per il compleanno, al primo rullino  per un paio di fotografie parenti e amici dicono che sono belle, da quel momento non mi fermo più.

Arrivano le scuole medie e si fanno varie attività tra cui laboratorio con qualche lezione di foto, e qui inizio a manifestare la voglia di incrementare questa passione, iniziando a leggere riviste e manuali e ad usare la Leica di famiglia, da cui non mi separo mai.

Nel 1996 affianco alla Leica una Nikon FM10 e nel 2003 visto i risultati raggiunti dalla fotografia digitale decido di provare, con una Fuji Finepix tascabile prima e una Fuji S5500 dopo; con questa macchina scatto circa 40mila foto, fino al decesso prematuro nell’inverno 2008, anno in cui faccio il grande passo verso le reflex digitali e la scelta non poteva non essere che Nikon, D80 per la precisione. Nel 2011 arriva la D7000, un altro mondo ancora, e un "viaggio" verso nuove sperimentazioni.

I miei scatti non sono ristretti a una categoria precisa, ma negli ultimi anni mi sto dedicando alla musica e al mondo automobilistico, e la voglia di crescere e migliorarsi è sempre presente. Ho realizzato alcune foto presenti in di tre CD: Keravà - Tributo a De Andrè (2010), Claudia Pastorino - " Tango che ho visto ballare"(2012), Fiorella Mannoia - Sud Il Tour (2012).

“La fotografia è un occhio diverso sul mondo, raccogliere quel particolare che non tutti vedono, la fotografia è emozione, quando inquadri e scatti vedi, senti capti qualcosa, è un modo come un altro di comunicare”.

Tutte le mie foto :
http://www.flickr.com/photos/valebd/collections/
http://www.flickr.com/photos/puntoracingclub/

I miei siti :
http://www.valtaro.org/
http://valebd.altervista.org/
http://www.patriziamerciari.com/
http://www.puntoracingclub.it/
http://www.lupusinfabulart.it/