Biografia

 

Sono nato a Napoli nel 1962.

Da sempre appassionato di sport, pur non avendo particolari preferenze mi sono spesso trovato a seguire, per una serie di circostanze, partite di basket, pallanuoto e calcio.

L’incontro con la fotografia capitò per caso, per seguire due amici, appassionati di paesaggistica acquistai, la mia prima reflex, una Yashica, un solo rullino, poi abbandonai da subito quel genere e successivamente anche la Yashica.

Dopo i primi tragici tentativi e una naturale gavetta iniziarono le prime collaborazioni con alcuni quotidiani locali. Con i primi guadagni e il supporto dei miei genitori ho acquistato, nel tempo, una F3 e poi una F2.  Avevo 23 anni, a 26 ebbi la possibilità di lavorare per una nota azienda bancaria, il “posto” sicuro e lo “stipendio” certo mi fecero, anche per mancanza di tempo, abbandonare progressivamente i miei impegni come fotografo.

Dal mio abbandono sono trascorsi più di vent'anni, oggi ho 50 anni e da circa tre, per una serie di circostanze (come per il passato)  ho nuovamente,  ripreso a fotografare. Collaboro attivamente con alcune testate e agenzie giornalistiche, sono iscritto all’ODG e associato USSI.